Le due madri. Storia di una bambina in affido

Gianfranco Mattera

Le due madri. Storia di una bambina in affido
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 17/01/2020
AUTORE Gianfranco Mattera
ISBN 9788892220720
DIMENSIONE DEL FILE 8,12 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Non ci sono scuole per diventare delle brave mamme. Non ci sono insegnanti che preparano all'avventura irripetibile di crescere un figlio. A volte non si è pronti. A volte si è troppo fragili e schiacciati dalle proprie difficoltà per prendersi cura di un figlio. A volte si ha bisogno d'aiuto e non si è capaci di chiederlo, o di accettarlo. Solo un figlio può far nascere una mamma. Perché la domanda più complessa non è come cresce un figlio, ma come cresce una mamma. L'affidamento familiare visto da dentro, nella sua complessità. Non una storia di burocrazia, ma una duplice storia d'amore.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Le due madri. Storia di una bambina in affido i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Le due madri. Storia di una bambina in affido.

...ataria la seconda. Una madre che ama la propria figlia, ma incapace di prendersene cura e di proteggerla ... "Le due madri", il libro di Gianfranco Mattera sul tema ... ... . Incapace di proteggere se stessa, di vedere quello che la circonda, ma non ... Le due madri. Storia di una bambina in affido Posted on 30 aprile 2020. Segnaliamo il nuovo libro di Gianfranco Mattera, assistente sociale con una ventennale esperienza professionale. Un racconto intenso in cui l'autore ci offre un orizzonte dove "l'aver cura" è la cifra che accompagna l'esperienza dell'affido familiare. Quasi 50 bambini in affido in poco più di vent'anni. ... «Adesso stiamo accogliendo due mamme con du ... Libro: "Le due madri - Storia di una bambina in affido ... ... . Quasi 50 bambini in affido in poco più di vent'anni. ... «Adesso stiamo accogliendo due mamme con due bambini a testa. Ragazze madri. Una, ... Ogni figlio una storia. La storia di Luca, ... In Italia è possibile richiedere l'affido di un bambino sia da parte di coppie non sposate che da parte dei single. ... L'affido dura al massimo due anni, ... L'affido familiare è un gesto d'amore bellissimo. Attivare un affido familiare vuol dire accogliere un bambino non in pianta stabile (come l'adozione) ma per un periodo. Vuol dire aiutarlo in un percorso di recupero, a superare le difficoltà che ha passato, mentre i genitori naturali lavorano per superare i problemi che li frenano. Le due madri. Storia di una bambina in affido libro Mattera Gianfranco edizioni San Paolo Edizioni collana Le vele , 2020 . € 12,50. € 11,88-5%. Mirta si fida. La famiglia Bottoni: una famiglia che accoglie libro ... Come prendere un bambino in affidamento. L'affidamento familiare è un istituto che permette a una famiglia, a una coppia o a un singolo di accogliere, per un periodo di tempo limitato, un minore italiano o straniero la cui famiglia stia attraversando un periodo di difficoltà o di crisi, tale da impedire l'accudimento del bambino o del ragazzo stesso....