Roma brucia. Quarant'anni di musica capitale

Federico Guglielmi

Roma brucia. Quarant'anni di musica capitale
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 09/05/2019
AUTORE Federico Guglielmi
ISBN 9788899770143
DIMENSIONE DEL FILE 12,89 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Dalla seconda metà degli anni '70 il punk ha cambiato il volto del rock, creando una linea di demarcazione tra "prima" e "dopo": nuovi stili, nuovi atteggiamenti e nuovi modi di proporsi al pubblico e sul mercato si sono affermati ovunque nel mondo con effetti tutt'oggi evidenti. In questo quadro anche Roma si è ritagliata un suo spazio, dando vita a centinaia di realtà significative che a volte hanno conquistato le luci dei riflettori e in altri casi sono rimaste più di culto: dal punk dei Bloody Riot al folk-rock de Il Muro del Canto, passando per il combat-rock della Banda Bassotti, il rap degli Assalti Frontali, la nuova canzone d'autore di Max Gazzè, Niccolò Fabi, Daniele Silvestri, Tiromancino e Riccardo Sinigallia, l'indie de I Cani, fino a band affermatesi pure all'estero come Zu e Giuda, la Capitale non ha mai mancato di offrire musica personale e di grande interesse. Nei suoi oltre quattro decenni di attività giornalistica, Federico Guglielmi è stato testimone oculare e puntuale cronista di quanto accadeva nell'ambito della nuova musica nazionale, con migliaia di recensioni e centinaia tra approfondimenti e interviste. Un'ampia selezione di quanto da lui scritto a proposito delle tante scene che si sono avvicendate e sovrapposte a Roma è stato ora raccolto in questo libro prezioso per la quantità e la varietà del materiale, ma soprattutto perché costituito da testimonianze in massima parte contemporanee agli eventi e non ricostruite con il senno di poi.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Roma brucia. Quarant'anni di musica capitale i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Roma brucia. Quarant'anni di musica capitale.

...itale, ... Ma, al di là del genere, la musica underground a Roma vive un ... Aprite le orecchie: Roma brucia - IL Magazine ... ... Nel suo nuovo libro, "Roma brucia. Quarant'anni di musica capitale" (edito da Goodfellas), uno tra i più importanti giornalisti italiani di musica, Federico Gugliemi, cita anche me, recuperando la sua recensione su Il Mucchio Selvaggio del mio primo lavoro "River", nella quale mi paragonava come aspetto fisico a Tori Amos. Grazie ancora Federico! Nel suo nuovo libro, "Roma brucia. Quarant'anni ... Libro Roma brucia. Quarant'anni di musica capitale - F ... ... . Grazie ancora Federico! Nel suo nuovo libro, "Roma brucia. Quarant'anni di musica capitale" (edito da Goodfellas), uno tra i più importanti giornalisti italiani di musica, Federico Gugliemi, cita anche me, recuperando la... Anche Roma bruciava dinuovo, aveva i suoi punk e le sue band che a distanza di 40 anni vengono raccontate da Federico Guglielmi nel libro "Roma Brucia - quarant'anni di musica nella capitale", dai Bloody Riot ai Giuda. Nel suo nuovo libro, "Roma brucia. Quarant'anni di musica capitale" (edito da Goodfellas), uno tra i più importanti giornalisti italiani di musica, Federico Gugliemi, cita anche me, recuperando la sua recensione su Il Mucchio Selvaggio del mio primo lavoro "River", nella quale mi paragonava come aspetto fisico a Tori Amos. Grazie ancora Federico! Si intitola Roma Brucia - Quarant'anni di musica capitale, ed è la nuova opera di Federico Guglielmi, grande giornalista, vecchia conoscenza di Raf e del sottoscritto, già nostro ospite. Nell'attesa di dargli il bentornato in trasmissione per presentare questo tomo imponente (608 pagine!), iniziamo a pubblicare l'annuncio diffuso nei giorni scorsi. Roma brucia. Quarant'anni di musica capitale libro di Guglielmi Federico edizioni Goodfellas collana Spittle; € 22,00. € 20,90-5%. Manuel Agnelli. Senza appartenere a niente mai libro di Guglielmi Federico ... Nel suo nuovo libro, "Roma brucia. Quarant'anni di musica capitale" (edito da Goodfellas), uno tra i più importanti giornalisti italiani di musica, Federico Gugliemi, cita anche me, recuperando la sua recensione su Il Mucchio Selvaggio del mio primo lavoro "River", nella quale mi paragonava come aspetto fisico a Tori Amos. 💙 Grazie ancora Federico!...