La teoria dei paesi vuoti. Viaggio tra i borghi abbandonati

Mauro Daltin

La teoria dei paesi vuoti. Viaggio tra i borghi abbandonati
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 12/09/2019
AUTORE Mauro Daltin
ISBN 9788865493021
DIMENSIONE DEL FILE 11,18 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Un borgo privo di esseri umani non è fermo e immutabile come ci si immagina: spinge, sbraita, soffre, spera. Mauro Daltin ci accompagna per mano alla scoperta dei paesi perduti, quelli più suggestivi e dai racconti più affascinanti. Le sue sono istantanee emozionali: fotografie di paesi sospesi in un altro tempo, buchi neri sulle mappe dove a volte è la natura, o sono le creature resistenti, a custodire il ricordo della vita. Si passa dalla celebre Craco in Basilicata alle innumerevoli Atlantidi del Nordest, le città sommerse dall'acqua; dalla surreale Consonno in Lombardia alla California in provincia di Belluno; fino a sconfinare a Cipro, in Spagna, e oltre l'oceano, negli Stati Uniti e in Giappone. Tra le loro vie ascoltiamo il sussurro dei fantasmi del passato, ci stupiamo nel trovare germogli di vita nuova, camminiamo su un crinale in bilico tra dimenticanza e resilienza. Scopriamo ciò che siamo stati e ciò che potremmo diventare.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro La teoria dei paesi vuoti. Viaggio tra i borghi abbandonati i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito La teoria dei paesi vuoti. Viaggio tra i borghi abbandonati.

...ati di Mauro Daltin ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui ... Libri Borghi: catalogo Libri Borghi | Unilibro ... . L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall ... La teoria dei paesi vuoti. Viaggio tra i borghi abbandonati: Un borgo privo di esseri umani non è fermo e immutabile come ci si immagina: spinge, sbraita, soffre, spera.Mauro Daltin ci accompagna per mano alla scoperta dei paesi perduti, quelli più suggestivi e dai racconti più affascinanti. E, si sa, le radici stanno in basso, come in basso p ... La teoria dei paesi vuoti. Viaggio tra i borghi ... ... .Mauro Daltin ci accompagna per mano alla scoperta dei paesi perduti, quelli più suggestivi e dai racconti più affascinanti. E, si sa, le radici stanno in basso, come in basso precipita il vuoto. E allora il viaggio tra borghi abbandonati, nella realtà e nella scrittura, non può che calarsi dantescamente in gironi ... Disciplina che ha di certo seguaci almeno letterari, come Mauro Daltin, che ne La teoria dei Paesi vuoti (Ediciclo editore, pag. 142, 14 €) compie un viaggio in alcuni dei borghi abbandonati d'Italia. Acquista online il libro La teoria dei paesi vuoti. Viaggio tra i borghi abbandonati di Mauro Daltin in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. La teoria dei paesi vuoti - viaggio tra i borghi abbandonati. Public · Hosted by Pangea Libreria and 2 others. Interested. clock. Friday, November 29, 2019 at 6:30 PM - 7:30 PM UTC+01. about 2 months ago. pin. Pangea Libreria. via San Martino e Solferino 106, 35122 Padua, Italy. Show Map. Hide Map. La teoria dei paesi vuoti. Viaggio tra i borghi abbandonati è un libro scritto da Mauro Daltin pubblicato da Ediciclo nella collana La biblioteca del viandante La teoria dei paesi vuoti Viaggio tra i borghi abbandonati. Un borgo privo di esseri umani non è fermo e immutabile come ci si immagina: spinge, sbraita, soffre, spera. Mauro Daltin ci accompagna per mano alla scoperta dei paesi perduti, quelli più suggestivi e dai racconti più affascinanti. La *teoria dei paesi vuoti : viaggio tra i borghi abbandonati / Mauro Daltin. - Portogruaro (Ve) : Ediciclo, 2019. - 142 p. ; 19 cm - Catalogo online delle biblioteche dell'Università degli Studi di Trieste e delle provincie del Friuli Venezia Giulia. Portale di servizi per gli utenti iscritti alle biblioteche dell'Università degli Stu...