Banca. Economia e gestione

Brunella Bruno

Banca. Economia e gestione
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 27/02/2016
AUTORE Brunella Bruno
ISBN 9788823822146
DIMENSIONE DEL FILE 10,15 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Il futuro dell'intermediazione creditizia è segnato da profonde incertezze. Ciò induce a considerare se la storica relazione fra banca e attività di intermediazione creditizia sia destinata a radicali cambiamenti, potendosi prospettare che la banca si orienti a diversificare ulteriormente la propria attività - come in parte è già avvenuto - sia verso l'intermediazione mobiliare sia verso la cartolarizzazione dei prestiti. Di ciò si tratterà particolarmente nel primo capitolo. Nei capitoli successivi vengono esaminate le dimensioni fondamentali dell'economia e della gestione della banca: la raccolta di fondi, la concessione del credito, l'equilibrio finanziario, la gestione dei rischi e del capitale, la rappresentazione contabile. Sono conoscenze ancora utili e importanti. L'intento e i contributi innovativi degli autori si concretano nella continua proposizione dei riscontri problematici fra attività bancaria e nuovo scenario regolamentare, per sollecitare attenzione alla costante tensione implicita nel trade-off fra stabilità ed efficienza/sostenibilità dell'intermediazione creditizia. Il curatore e gli autori del volume appartengono al Dipartimento di Finanza dell'Università Bocconi di Milano, nel quale condividono attività di ricerca e di insegnamento. Con i contributi di Brunella Bruno, Paolo Mottura, Andrea Resti, Stefano Zorzoli.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Banca. Economia e gestione i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Banca. Economia e gestione.

...libro di Ruozi Roberto (Curatore) edito da Egea a gennaio 2020 - EAN 9788823822900: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI ... Banca Economia e Gestione Mottura Paolo (Autore) - StuDocu ... .it, la grande libreria online. Banca. Economia e gestione. E-book. Formato PDF è un ebook di Mottura P. (cur.) e Paci S. (cur.) pubblicato da EGEA nella collana Alfaomega, con argomento Banche - ISBN: 9788823812017 Di ciò si tratterà particolarmente nel primo Capitolo. Nei Capitoli successivi vengono esaminate le dimensioni fondamentali dell'economia e della gestione della banca: la raccolta di fondi, la concessione del credito, l'equilibrio finanziario, la gestione dei rischi e del capitale, la rappresentazione contabile. 4. La raccolta nell'economia della banca 5. Le forme tecniche di raccolta delle risorse finanziarie 6. Le emission ... Banca. Economia e gestione - Brunella Bruno - Andrea Resti ... ... . 4. La raccolta nell'economia della banca 5. Le forme tecniche di raccolta delle risorse finanziarie 6. Le emissioni azionarie e il capitale proprio 7. I servizi di investimento 8. I prestiti nell'economia della banca 9. La gestione degli impieghi in prestiti 10. Le forme tecniche dei prestiti bancari 11. La cartolarizzazione dei crediti 12. Piano di studio per gli studenti immatricolati nell'anno accademico 2019/20 (coorte 2019/20) - corso di laurea in Banca e Finanza (classe L-18 Scienze dell'economia e della gestione aziendale) Piano di studio a.a. 2018-2019 Programma dell'insegnamento di Economia e gestione bancaria - Corso di laurea magistrale in Banca e finanza (2013/14) Banca. Economia e gestione: Il futuro dell'intermediazione creditizia è segnato da profonde incertezze.Ciò induce a considerare se la storica relazione fra banca e attività di intermediazione creditizia sia destinata a radicali cambiamenti, potendosi prospettare che la banca si orienti a diversificare ulteriormente la propria attività - come in parte è già avvenuto - sia verso l ... La Banca d'Italia esercita, in armonia con le disposizioni comunitarie, i poteri di vigilanza nei confronti delle banche, dei gruppi bancari e degli intermediari finanziari, avendo riguardo alla sana e prudente gestione dei soggetti vigilati, alla stabilità complessiva, all'efficienza e alla competitività del sistema finanziario, all'osservanza della normativa in materia creditizia e ......