Individuo, natura, società. Introduzione alla filosofia delle scienze sociali

Albertina Oliverio

Individuo, natura, società. Introduzione alla filosofia delle scienze sociali
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 18/02/2015
AUTORE Albertina Oliverio
ISBN 9788861843332
DIMENSIONE DEL FILE 9,42 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

La filosofia delle scienze sociali studia i problemi relativi ai tipi di conoscenza, ai metodi, agli approcci alla ricerca nell'ambito delle diverse discipline sociali. Si tratta di una branca della filosofia della scienza che fornisce delle competenze teoriche fondamentali a quanti fanno ricerca sociale. Questo volume si propone di fornire al lettore un'introduzione e degli approfondimenti relativi ad alcuni dei temi e dei problemi principali del dibattito filosofico, epistemologico e metodologico che si è sviluppato nelle scienze sociali dalla loro nascita sino ad oggi, con particolare riferimento alla questione della scientificità delle scienze sociali, a quella del rapporto tra comportamenti individuali e componenti naturali, culturali e sociali, al tema della razionalità dell'azione.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Individuo, natura, società. Introduzione alla filosofia delle scienze sociali i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Individuo, natura, società. Introduzione alla filosofia delle scienze sociali.

...to da Mondadori Università nella collana Manuali: acquista su IBS a 15 ... Filosofia delle scienze sociali - Docsity ... .40€! Scopri Individuo, natura, società. Introduzione alla filosofia delle scienze sociali di Oliverio, Albertina: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon. Dopo aver letto il libro Individuo, natura, società.Introduzione alla filosofia delle scienze sociali di Albertina Oliverio ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere ev ... Individuo, natura, società. Introduzione alla filosofia ... ... . L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci ... Individuo, natura, società. Introduzione alla filosofia delle scienze sociali, Libro di Albertina Oliverio. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da M...