Resistenze ai disastri sanitari, ambientali ed economici nel Mediterraneo

S. Palidda

Resistenze ai disastri sanitari, ambientali ed economici nel Mediterraneo
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 03/05/2018
AUTORE S. Palidda
ISBN 9788865482360
DIMENSIONE DEL FILE 9,44 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Ogni anno milioni di lavoratori e di abitanti dei paesi mediterranei muoiono per malattie provocate da contaminazioni da sostanze tossiche, o per incidenti sul lavoro o a causa del proibizionismo delle migrazioni. Si tratta di un unico fatto politico totale, il più grave crimine contro la grande maggioranza dell'umanità e il pianeta Terra. Da anni la distrazione di massa fa credere che gli unici nemici siano il terrorismo e gli immigrati. La sicurezza neoliberista esclude la tutela dei lavoratori e della popolazione vittime di disastri sanitari, ambientali ed economici. Questo libro, scritto anche con le vittime che resistono a questi stessi disastri, è soprattutto uno strumento per coloro che non sono assoggettati alla corsa per il profitto a tutti i costi che sta provocando l'eco-genocidio che tutti subiamo.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Resistenze ai disastri sanitari, ambientali ed economici nel Mediterraneo i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Resistenze ai disastri sanitari, ambientali ed economici nel Mediterraneo.

...ntali che provocano milioni di morti e ammalati ... Presentazione di Resistenze ai disastri sanitari ... ... . Genova - Presentazione del libro Resistenze ai disastri sanitari, ambientali ed economici nel Mediterraneo , a cura di Salvatore Palidda . Appuntamento giovedì 4 ottobre 2018, alle ore 17.30 ... È da poco arrivato nelle librerie il volume "Resistenze ai disastri sanitari, ambientali ed economici nel Mediterraneo", edito da DeriveApprodi Editore e curato da Salvatore Palidda. Ne pubblichiamo... Resistenze ai disastri san ... Resistenze ai disastri sanitari, ambientali ed economici ... ... . Ne pubblichiamo... Resistenze ai disastri sanitari, ambientali ed economici nel Mediterraneo è un libro pubblicato da DeriveApprodi nella collana Doc(k)s x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze. Resistenze ai disastri sanitari, ambientali ed economici nel Mediterraneo Ogni anno milioni di lavoratori e di abitanti dei paesi mediterranei muoiono per cancro o malattie provocate da contaminazioni da sostanze tossiche, o per incidenti sul lavoro o a causa del proibizionismo delle migrazioni. Il libro comprende 17 capitoli scritti da 15 autori di diversi paesi sulle resistenze ai vari disastri in Turchia, Libano, Tunisia, Spagna, Francia e Italia e in generale in tutto il Mediterraneo. Soprattutto dal XIX secolo e ancora di più dagli anni Settanta le popolazioni dei paesi mediterranei sono colpiti da disastri sanitari e ambientali che provocano milioni di morti e ammalati. "Ambiente""Pace""Tav""Salute" Resistenze ai disastri sanitari, ambientali ed economici nel Mediterraneo Settembre/2019 sudcomune Pubblichiamo il capitolo 17 del libro, curato da Salvatore Palidda, Resistenze ai disastri sanitari, ambientali ed economici nel Mediterraneo, DeriveApprodi, Roma 2018 tratto da Effimera, giugno 2019 Quali insegnamenti trarre dagli studi su antropocene, capitalocene, necropolitica, per la ... Resistenze ai disastri sanitari,ambientali ed economici nel Mediterraneo Autore Salvatore Palidda Prezzo € 5,00 Casa editrice DeriveApprodi ISBN 9788865482360 Regione Liguria Provincia Savona Comune Albenga Resistenze e disastri sanitari, ambientali ed economici nel Mediterraneo: presentazione - Circolo Ricreativo Enal, via Albertazzi 3 - Genova 07/06/2018 Lunedì 11 giugno 2018 Resistenze ai disastri sanitari, ambientali ed economici nel Mediterraneo. Resistenze ai disastri sanitari, ambientali ed economici nel Mediterraneo, Derive& Approdi 2018 Si tratta di un libro che ......