La ricerca della via

Russo Ruggero Dello

La ricerca della via
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 10/01/2014
AUTORE Russo Ruggero Dello
ISBN 9788891164940
DIMENSIONE DEL FILE 4,30 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

"La ricerca della via" è un piccolo libretto degli appunti, un vecchio quaderno riempito con pensieri e ricerche sull'oriente. Nato tanti anni fa dalla passione dell'autore per le arti marziali, è un testo senza troppe pretese e senza grandi tecnicismi, che racconta il suo percorso per trovare "la Via". Ripercorre velocemente come ha iniziato ad appassionarsi alle arti marziali, e parallelamente esplora le grandi storie orientali. Un percorso spirituale, attraverso brevi racconti che spaziano dalla storia dei Samurai, ai giardini Zen. Dalle piccole cose si deve partire verso qualsiasi ricerca. Solo attraverso la semplicità è possibile comprendere la grandezza dell'Universo e apprezzarne la sua complessità e bellezza. Nelle arti marziali, la forma e la disciplina del corpo, sono "la Via" per la conquista dell'anima.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro La ricerca della via i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito La ricerca della via.

...tà gli esseri umani alimentando miti e leggende ... La ricerca della via | Dello Russo Ruggero | youcanprint ... ... . Oggi però sappiamo che si tratta solo di una delle moltissime galassie - oltre cento miliardi - che popolano l'Universo ... La via della seta tornò a essere un ponte tra Oriente e Occidente a partire dal 1215 in concomitanza con l'espansione ... Ricerca sulla seta. Breve ricerca sulla lavorazione della seta ... Cos'è la Via della seta, da dove nasce e fin dove arriva, la sua enorme importanza. Gli storici hanno chiamato Via della seta l'in ... Via Lattea in "Enciclopedia dei ragazzi" - Treccani ... . Gli storici hanno chiamato Via della seta l'insieme dei percorsi terrestri, marittimi e fluviali che dalle pianure della Cina settentrionale, costeggiando il deserto del Gobi e, attraversando l'Asia centrale, conducevano all'altopiano iranico e alla Mesopotamia, e da qui ai porti del Mediterraneo. Via della seta Appunto di Storia antica sulla Via della Seta cinese e sulla storia antica della Cina nel II secolo a.C. La "Via della Seta", la rete millenaria di strade percorse dai mercanti nei loro viaggi dall'Occidente alla Cina, avrà una nuova vita. La Cina, infatti, è intenzionata a facilitare gli scambi commerciali e culturali tra Europa ed As...