Premier League. Il racconto epico del calcio più entusiasmante di tutti i tempi

Nicola Roggero

Premier League. Il racconto epico del calcio più entusiasmante di tutti i tempi
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 03/09/2019
AUTORE Nicola Roggero
ISBN 9788817141970
DIMENSIONE DEL FILE 10,49 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Chiunque ami il calcio e vada ad assistere a una partita di Premier League in Inghilterra resta senza fiato. Perché lì il gioco più bello del mondo è ancor più bello: è il campionato più ricco, gli stadi sono i più spettacolari, le squadre sono al massimo livello. Ma non solo: perché quei luoghi ormai mitici - da Stamford Bridge a Wembley, da Old Trafford a Highbury - preservano una tradizione unica di vittorie e campioni, ma anche il segreto di un rapporto diretto con il pubblico che non esiste altrove. Per tutti gli appassionati italiani che da anni seguono il football britannico in tv, Nicola Roggero racconta per la prima volta tutta l'epopea di questo fenomeno, dal lontano 1888 quando il gentiluomo William McGregor diede origine al primo campionato inglese per arrivare alla finale della Champions League 2019 in cui, sbaragliate le altre rivali del resto d'Europa, si sono fronteggiate Liverpool e Tottenham. E una cavalcata entusiasmante che passa dalle prodezze di Dixie Dean che negli anni Venti segnò 349 gol solo con la maglia dell'Everton alla tragedia del Manchester United nel '58 (una Superga inglese), dal dominio pluridecennale in patria e in Europa del Liverpool alla parentesi oscura degli hooligans. Il tutto per approdare alla fase attuale con il passaggio dalla Football alla Premier League nel 1992, gli anni di fatica e gloria di Alex Ferguson, e la carrellata dei massimi interpreti (anche italiani) del football contemporaneo: Beckham, Shearer, Drogba e poi Vialli, Mourinho, Conte, Ancelotti, Pep Guardiola A dimostrazione che lo stile inglese è inimitabile. Perciò scoprirne le storie e i segreti è un modo per godere più appieno della magia del calcio.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Premier League. Il racconto epico del calcio più entusiasmante di tutti i tempi i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Premier League. Il racconto epico del calcio più entusiasmante di tutti i tempi.

...PICO DEL CALCIO PIU' ENTUSIASMANTE DI TUTTI I TEMPI roggero nicola Disponibilità: solo 1 copia disponibile, compra subito! Attenzione: causa emergenza sanitaria sono possibili ritardi nelle spedizioni e nelle consegne ... Libro Premier League. Il racconto epico del calcio più ... ... . Dopo aver letto il libro Premier League.Il racconto epico del calcio più entusiasmante di tutti i i tempi di Nicola Roggero ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci ... Premier League. Il racconto epico del calcio più entusiasmante di tutti i tempi è un ebook di Roggero Nico ... Premier League. Il racconto epico del calcio più ... ... . L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci ... Premier League. Il racconto epico del calcio più entusiasmante di tutti i tempi è un ebook di Roggero Nicola pubblicato da Rizzoli al prezzo di € 9,99 il file è nel formato epb Premier League. Il racconto epico del calcio più entusiasmante di tutti i tempi è un eBook di Roggero, Nicola pubblicato da Rizzoli a 9.99. Il file è in formato EPUB con DRM: risparmia online con le offerte IBS! Acquista online il libro Premier League. Il racconto epico del calcio più entusiasmante di tutti i tempi di Nicola Roggero in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. PREMIER LEAGUE - IL RACCONTO EPICO DEL CALCIO PIU' ENTUSIASMANTE DI TUTTI I TEMPI: INTERVISTA ALL'AUTORE NICOLA ROGGERO. La conferenza è stata molto lunga, la passione di questi 2 personaggi per il calcio inglese non ha eguali. Se avete tempo, vi consiglio di leggervela tutta, merita davvero. C'è tutto questo in Premier League. Il racconto epico del calcio più entusiasmante di tutti i tempi di Nicola Roggero (2019, Rizzoli), stimato giornalista e apprezzato telecronista di Sky: un'antologia calcistica che, almeno in Italia, non aveva precedenti. Dal 1888 a oggi. C'è una data d'inizio: 1888. Premier League. Il racconto epico del calcio più entusiasmante di tutti i tempi: Chiunque ami il calcio e vada ad assistere a una partita di Premier League in Inghilterra resta senza fiato.Perché lì il gioco più bello del mondo è ancor più bello: è il campionato più ricco, gli stadi sono i pi...