Le basi del pricing. Strategie di prezzo per incrementare la redditività

Danilo Zatta

Le basi del pricing. Strategie di prezzo per incrementare la redditività
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 22/06/2017
AUTORE Danilo Zatta
ISBN 9788820380304
DIMENSIONE DEL FILE 3,83 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Una guida basilare e pragmatica su come sfruttare la leva del prezzo per incrementare la redditività aziendale e identificare nuove opportunità di crescita. Il pricing ha un impatto diretto sulla redditività aziendale, tuttavia le imprese non sfruttano pienamente le sue potenzialità. Spesso, infatti, la definizione del prezzo si riduce all'applicazione di formule predefinite, all'orientamento alla concorrenza, all'aggiunta di un margine sul costo o al semplice istinto perdendo così reddito aziendale. Questo volume va oltre, illustrando in maniera semplice e concreta quali tecniche e quali strumenti utilizzare per gestire le molteplici possibilità offerte dal pricing. Ricco di casi pratici di successo, Le basi del pricing si rivolge a tutti i professionisti e a tutte le aziende di ogni settore che vendono un bene o servizio per indicare come ottimizzare l'uso dello strumento "prezzo".

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Le basi del pricing. Strategie di prezzo per incrementare la redditività i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Le basi del pricing. Strategie di prezzo per incrementare la redditività.

...o per incrementare la redditività Le basi del Pricing ... Le basi del pricing. Strategie di prezzo come leva per ... ... . Strategie di prezzo come leva per incrementare la redditività di Danilo Zatta - Hoepli Editore -13,90 euro. È una guida basilare e pragmatica su come sfruttare la leva del prezzo per incrementare la redditività aziendale e individuare nuove opportunità di crescita. Questo primo volume spiega come gestire il pricing in maniera sistematica, gettando luce su aspetti come la strategia, le analisi e la determinazione del prezzo, fornendo una solida base di calcolo che combina nozioni teoriche con aspetti pragmatici.. Un manuale fondamentale per il professionista e per ... Amazon.it: Le basi del pricing. Strategie di prezzo per ... ... .. Un manuale fondamentale per il professionista e per gli studenti dei vari corsi magistrali e master.. La gestione professionale del prezzo è la ... Il volume è incentrato sulla strategia del prezzo di vendita del prodotto, legato alla redditività dell'azienda. Il volume Strategie di Pricing è la prima guida che tratta in maniera chiara e pragmatica una delle questioni basilari del mondo aziendale: come sfruttare la leva del prezzo per incrementare la redditività aziendale ed identificare nuove opportunità di crescita. Il Pricing: Strategie e Tattiche per la Determinazione del Prezzo - 2 gg 1.315,00 € (+IVA) Il pricing è sicuramente un elemento di notevole importanza in una strategia di business. Il pricing ha un impatto diretto sulla redditività aziendale, tuttavia le imprese non sfruttano pienamente le sue potenzialità. Spesso, infatti, la definizione del prezzo si riduce all'applicazione di formule predefinite, all'orientamento alla concorrenza, all'aggiunta di un margine sul costo o al semplice istinto perdendo così reddito aziendale. Customer value-based pricing (scelta del prezzo basata sul valore per il cliente): per determinare il prezzo finale si parte dal valore percepito dal cliente rispetto al prodotto o servizio offerto. Nella seconda dimensione troviamo invece la "price realization", ossia l'abilità delle imprese di realizzare il prezzo che esse stesse avevano stabilito. Il testo tratta la tematica del prezzo come leva per incrementare la redditività aziendale. Con casi ed esempi italiani ed esteri viene spiegato come definire strategie di prezzo, definire il giusto prezzo per innovazioni di prodotto, o impostare in maniera corretta politiche di sconto. Il concetto innovativo è quello della "value extraction", ossia misurare il valore aggiunto che il proprio ......