Il medico, la moglie, l'amante. Come Cechov cornificava la moglie-medicina con l'amante-letteratura

Fausto Malcovati

Il medico, la moglie, l'amante. Come Cechov cornificava la moglie-medicina con l'amante-letteratura
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 16/09/2015
AUTORE Fausto Malcovati
ISBN 9788871687148
DIMENSIONE DEL FILE 8,61 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Medico al servizio degli altri, si mantiene facendo lo scrittore. Racconti e raccontini gli vengono facili e ci sono giornali che li pagano molto bene. Alcuni sono belli, altri meno, del resto ne scrive tanti e non sempre li firma con il suo nome. Una lettera gli cambia la vita: voi avete un talento straordinario, gli scrive uno scrittore anziano e autorevole, lo dovete rispettare. Impegnatevi di più, scrivete di meno, smettete di nascondervi dietro gli pseudonimi e la fretta. E la spinta che Cechov aspettava. Il tempo che dedica alla scrittura non gli sembra più rubato, adesso: rallenta la produzione e approda anche al teatro, da sempre un chiodo fisso. Scrive da bravo medico, partendo dall'osservazione, dalla diagnosi, dai discorsi della gente che non si stanca mai di ascoltare: sul palcoscenico i suoi dialoghi sono materia viva. La prima del Gabbiano è un fiasco doloroso, rischia di allontanarlo dalle scene; ma il mondo del teatro, che può dimostrarsi traditore, lo vuole e continua a chiamarlo. Il teatro gli contende anche Ol'ga, il suo amore unico e tardivo: lei è una grande attrice e deve stare a Mosca, lui è ormai troppo malato per quel freddo impietoso. Nelle loro lettere una conversazione tenera e profonda che nemmeno la morte può fermare. In queste pagine c'è un uomo che porta sulle spalle le sue fatiche, e leggerissimi, sulla punta delle dita, mille personaggi che parlano, amano, si sposano, viaggiano, discutono e vivranno per sempre.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Il medico, la moglie, l'amante. Come Cechov cornificava la moglie-medicina con l'amante-letteratura i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Il medico, la moglie, l'amante. Come Cechov cornificava la moglie-medicina con l'amante-letteratura.

...-letteratura "Čechov ha introdotto nei suoi racconti milioni di persone di tutte le classi, ceti, età da vero democratico, lo capite ... A Mosca, a Mosca! | Cechov, Stanislavskij, Mejerchol'd ... ... ... Acquista online da un'ampia selezione nel negozio Libri. 2015 Il medico, la moglie, l'amante. Come Cechov cornificava la moglie-medicina con l'amante-letteratura [di Fausto Malcovati], Marco y Marcos, Milano, 2016 Smert' činovnika; La morte dell'impiegato; 2016 Racconti, Garzanti Lunga intervista a uno dei più importanti studiosi di letteratura russa, autore di "Il medico, la moglie, l'amante. Come Cechov cornificava la moglie-medicina con l'amante-letteratura" 06 - Ivanov Dramma dello scrittore russo proposto nella versione ... Il medico, la moglie, l'amante. Come Cechov cornificava la ... ... . Come Cechov cornificava la moglie-medicina con l'amante-letteratura" 06 - Ivanov Dramma dello scrittore russo proposto nella versione in onda su Radio 3 nel 1954 con la regia di Pietro Masserano Taricco e con protagonista Salvo ... Il medico, la moglie, l'amante. Come Cechov cornificava la moglie-medicina con l'amante-letteratura libro Malcovati Fausto edizioni Marcos y Marcos collana Il mondo è pieno di gente strana , 2015 Fausto Malcovati, profondo conoscitore della cultura russa, si è occupato soprattutto di teatro, conducendo tra l'altro preziose ricerche personali sui maestri della regia russa dell'inizio del XX secolo; suoi la prima biografia di Stanislavskij (Laterza 2004) e il volume Vsevolod E. Mejerchol'd, L'ultimo atto, Interventi, processo e fucilazione (La casa Usher 2011). Il medico, la moglie, l'amante. Come Cechov cornificava la moglie-medicina con l'amante-letteratura. Fausto Malcovati edito da Marcos y Marcos. Libri-Brossura. Disponibile in 3-4 settimane. Aggiungi ai desiderati Marcos y Marcos s'inserisce nel solco di questa tradizione, proponendo originali romanzi biografici redatti da scrittori italiani contemporanei: i primi due volumi sono stati già pubblicati, e si tratta di Sono socievole fino all'eccesso (vita di Montaigne), di Ugo Cornia, e Il medico, la moglie, l'amante (come Čechov cornificava la moglie-medicina con l'amante-letteratura) di Fausto ......