Oro rosso. Fragole, pomodori, molestie e sfruttamento nel Mediterraneo

Stefania Prandi

Oro rosso. Fragole, pomodori, molestie e sfruttamento nel Mediterraneo
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 05/04/2018
AUTORE Stefania Prandi
ISBN 9788898947317
DIMENSIONE DEL FILE 9,82 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Un reportage sulle donne che raccolgono e confezionano il cibo che arriva sulle nostre tavole. Il racconto si snoda in tre paesi affacciati sul mare Mediterraneo, Italia, Spagna e Marocco, tra i maggiori esportatori di ortaggi e frutta in Europa e nel mondo. Qui, le braccianti, non solo sono pagate meno degli uomini e costrette a turni estenuanti, ma vengono molestate sessualmente, ricattate, subiscono violenze verbali, fisiche e stupri. Nelle pagine, le vite delle molte lavoratrici che i media ignorano: la sopravvivenza quotidiana, la resistenza alla violenza, il coraggio delle denunce che, malgrado gli sforzi, cadono nel vuoto. Il libro è il risultato di un lavoro di inchiesta e documentazione durato più di due anni, con oltre centotrenta interviste a lavoratrici, sindacalisti e associazioni.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Oro rosso. Fragole, pomodori, molestie e sfruttamento nel Mediterraneo i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Oro rosso. Fragole, pomodori, molestie e sfruttamento nel Mediterraneo.

..., molestie e sfruttamento nel Mediterraneo 02/05/2019 Di CSV ... Oro rosso. Fragole, pomodori, molestie e sfruttamento nel ... ... ... tratta il tema dello sfruttamento delle donne che raccolgono e confezionano il cibo che arriva sulle nostre tavole ed è il risultato di una ricerca durata più ... Il racconto si snoda in tre paesi affacciati sul mare Mediterraneo: Italia, ... Oro Rosso è un racconto scritto e per immagini che si snoda in tre paesi affacciati sul mare Mediterraneo, Italia, ... Fragole, pomodori, molestie e sfruttamento nel Mediterran ... Oro rosso. Fragole, pomodori, molestie e sfruttamento nel ... ... ... Fragole, pomodori, molestie e sfruttamento nel Mediterraneo. Mostra fotografica di Stefania Prandi. Fragole, pomodori, molestie e sfruttamento nel Mediterraneo Posted by: Stella Emolo in Cronaca , In primo piano 26 settembre 2019 0 832 Views Mercoledi 2 ottobre alle ore 19 Time for Equality presenta in Lussemburgo il libro inchiesta "Oro Rosso" della giornalista e fotografa Stefania Prandi. "oro rosso. fragole, pomodori, molestie e sfruttamento nel mediterraneo": intervista a stefania prandi - di stella emolo 27/09/2019 - 19:07 Milano - Lunedì 4 giugno 2018 , alle ore 18.30, presso la Casa delle Donne di Milano è in programma la presentazione del libro Oro rosso: fragole, pomodori, molestie e sfruttamento nel ......