La resistenza del silenzio. Per una proposta politica e democratica

Bruna Peyrot

La resistenza del silenzio. Per una proposta politica e democratica
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 21/03/2019
AUTORE Bruna Peyrot
ISBN 9788857553979
DIMENSIONE DEL FILE 4,65 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Parole e "cose" sembrano animarsi solo nei rispettivi universi, in un reciproco isolamento che estromette lo stesso individuo che le pratica. L'educazione civica è ormai una lingua antica. L'"altro" non è più un'abitudine della convivenza, cieca ormai al limite umano. Sempre più il pensiero critico è al margine perché poco si cerca l'autenticità e molto l'approvazione. Questo humus culturale prepara forme di totalitarismi sottili che penetrano nelle soggettività delle persone, le quali, ignare delle regole democratiche, sono rese consenzienti a svolte autoritarie. Solo la resistenza del silenzio può arginarle, recuperando la consapevolezza dell'esistere. E un silenzio a due dimensioni. Una, più personale, può incontrare anche la propria spiritualità, l'altra può essere un atto politico, muta denuncia di una condizione d'insopportabilità che nella storia ha molti testimoni (dalla devotio privata ugonotta del XVIII secolo alle "catene del silenzio" di Alessandria d'Egitto...).

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro La resistenza del silenzio. Per una proposta politica e democratica i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito La resistenza del silenzio. Per una proposta politica e democratica.

...ttronico (EPUB) (0.87 MB) - Bibliotu, portale di Biblioteche di Roma, ricerca libri Roma cd dvd, servizi lettura prestito consultazione postazioni internet incontri seminari corsi eventi appuntamenti ed iniziative gratis per tutti ... La pedagogia di Aldo Capitini e la democrazia. Orizzonti ... ... . LA RESISTENZA DEL SILENZIO PER UNA PROPOSTA POLITICA E DEMOCRATICA peyrot bruna Disponibilità: solo 1 copia disponibile, compra subito! Attenzione: causa emergenza sanitaria sono possibili ritardi nelle spedizioni e nelle consegne. La resistenza del silenzio Per una proposta politica e democratica di Bruna Peyrot Intervengono, con l'autrice, Gaetano Leo e Sabina Baral Parole e «cose» sembrano animarsi solo nei rispettivi universi, in un reciproco isolame ... La resistenza del silenzio. Per una proposta politica e ... ... . La resistenza del silenzio Per una proposta politica e democratica di Bruna Peyrot Intervengono, con l'autrice, Gaetano Leo e Sabina Baral Parole e «cose» sembrano animarsi solo nei rispettivi universi, in un reciproco isolamento che estromette lo stesso individuo che le pratica. L'educazione civica è ormai una lingua antica. Per una proposta politica e democratica - Pinerolo 8 ottobre 27 Settembre 2019 Martedì 8 ottobre riparte la nuova stagione del Circolo dei Lettori di Pinerolo con la presentazione del libro "" di Bruna Peyrot. La resistenza del silenzio Nonostante la complessa situazione generale, riusciamo a garantire le spedizioni per gli ordini effettuati sul nostro sito. Per informazioni sullo stato degli ordini scrivere a [email protected], Vi risponderemo il prima possibile. Bruna Peyrot - La resistenza del silenzio (2019) PER UNA PROPOSTA POLITICA E DEMOCRATICA Formato PDF conv. Parole e "cose" sembrano animarsi solo nei rispettivi universi, in un reciproco isolamento che estromette lo stesso individuo che le pratica. L'educazione civica è ormai una lingua antica. L'"altro" non è più un'abitudine della convivenza, cieca ormai al limite […] Martedì 8 ottobre riparte la nuova stagione del Circolo dei Lettori di Pinerolo con la presentazione del libro " resistenza del silenzio.Per una proposta politica e democratica" di Bruna Peyrot. Appuntamento alle ore 17.30 al Salone...