Un nuovo contratto per tutti

Tito Boeri

Un nuovo contratto per tutti
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 22/10/2008
AUTORE Tito Boeri
ISBN 9788861900493
DIMENSIONE DEL FILE 11,35 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

La disoccupazione è calata negli ultimi dieci anni, ma gli italiani sono insoddisfatti: i loro salari sono più bassi della media europea ed è sempre più difficile entrare nel mercato del lavoro dalla porta principale. Soltanto uno su dieci riesce a trasformare il contratto a tempo definito in un'assunzione a tempo indeterminato. Se poi perdi il lavoro e non appartieni a una grande impresa nessuno ti aiuta. E allora, cosa fare contro la precarietà? I rimedi ci sono: contratto unico senza scadenza per tutti i lavoratori e con tutele gradualmente crescenti. Occorre anche un salario minimo e riformare gli ammortizzatori sociali. Sarà così possibile rilanciare il lavoro e aiutare i giovani, le donne e i disoccupati di tutte le età, smettendo di sostenere solo chi è dentro il mercato. A costo zero per il contribuente. Ma perché nessun governo finora lo ha fatto?

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Un nuovo contratto per tutti i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Un nuovo contratto per tutti.

...ail * Sito. Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam ... Un Nuovo Contratto Per Tutti Tito Boeri a 7,50 ... ... . Scopri come i tuoi dati vengono elaborati. Acquista online il libro Un nuovo contratto per tutti di Tito Boeri, Pietro Garibaldi in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Dopo aver letto il libro Un nuovo contratto per tutti di Tito Boeri, Pietro Garibaldi ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per q ... Un nuovo contratto per tutti - Tito Boeri - Pietro ... ... . L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà ... Col nuovo contratto di lavoro arrivano salari più alti e maggiori garanzie per oltre un milione di lavoratori agricoli e florovivaisti. Dopo sei mesi di serrati negoziati è stato siglato l'accordo di rinnovo del Ccnl dai sindacati Fai, Flai e Uila e le organizzazioni datoriali Confagricoltura, Coldiretti e Cia. Un'intesa che, a detta delle parti, ha considerato le esigenze di tutti....