Fedra. Testo latino a fronte. Ediz. integrale

Lucio Anneo Seneca

Fedra. Testo latino a fronte. Ediz. integrale
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 23/08/2018
AUTORE Lucio Anneo Seneca
ISBN 9788818032727
DIMENSIONE DEL FILE 7,45 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Fedra, figlia di Minosse e di Pasifae, aspira - pur essendo ancora in vita il marito Teseo - a un secondo matrimonio, e nello stesso tempo aspira al coniugio con il figliastro Ippolito, praticando un genere di nozze che, per la legislazione romana, rientra pur sempre nel novero delle prohibitae nuptiae. Ella quindi finisce per sfidare le prescrizioni della legge in materia di reato a sfondo sessuale, un reato ugualmente punibile anche se si fosse limitato, come in questo caso, a semplici - si fa per dire - molestie verbali. Da questo velleitario tentativo di seduzione sarebbe derivata l'ancor più ostinata repulsa del genere femminile da parte di Ippolito; a seguire ci sarebbero stati il depistaggio dell'ignaro Teseo da parte di Fedra, la prematura e violenta morte di Ippolito in seguito alle maledizioni scagliategli addosso dal genitore e infine il tardivo pentimento di Fedra, che - al colmo di un'insostenibile vergogna e di un inappagabile desiderium - si toglierà la vita. Saggio introduttivo di Giovanni Cipriani e Grazia Maria Masselli, appendice di Giuseppe Arrivo.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Fedra. Testo latino a fronte. Ediz. integrale i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Fedra. Testo latino a fronte. Ediz. integrale.

.... L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi ... Fedra a 2,55 € | Trovaprezzi.it > Altri Libri ... ... Fedra. Testo latino a fronte. Ediz. integrale: Fedra, figlia di Minosse e di Pasifae, aspira - pur essendo ancora in vita il marito Teseo - a un secondo matrimonio, e nello stesso tempo aspira al coniugio con il figliastro Ippolito, praticando un genere di nozze che, per la legislazione romana, rientra pur sempre nel novero delle prohibitae nuptiae. Fedra. Testo latino a fronte. Ediz. integrale è un libro scritto da Lucio Anneo Seneca pubblicato da Rusconi Libri nella collana Classici ... Fedra. Testo latino a fronte. Ediz. integrale - Seneca ... ... . Fedra. Testo latino a fronte. Ediz. integrale è un libro scritto da Lucio Anneo Seneca pubblicato da Rusconi Libri nella collana Classici greci e latini Le migliori offerte per Fedra. Testo latino a fronte. Ediz. integrale - Seneca Lucio Anneo sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis! Fedra. Testo latino a fronte, Libro di Lucio Anneo Seneca. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Carocci, collana Classici, brossura, data pubblicazione dicembre 2011, 9788843061587. Testo latino a fronte. Ediz. integrale.pdf La prima parte risulta la più interessante: vivere secondo natura, godere della libertà interiore, esercitare la razionalità, avere come guida la virtù, ricercare il sommo bene sono argomenti sui quali anche il più spensierato degli uomini di tanto in tanto riflette. De ira e Consolazioni. Testo latino a fronte. Ediz. integrale: La collana "Autori ...