Il risparmio energetico nelle abitazioni

Alberto Mannu

Il risparmio energetico nelle abitazioni
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 19/05/2015
AUTORE Alberto Mannu
ISBN 9788891189295
DIMENSIONE DEL FILE 6,28 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Il concetto di risparmio energetico, fino a qualche anno fa tema di interesse esclusivo delle grandi aziende, viene oggi applicato a diversi aspetti della nostra vita quotidiana. In particolare nel settore abitativo i margini per una riduzione degli sprechi di energia sono considerevoli, anche solamente considerando degli interventi migliorativi a costo zero. Partendo dal concetto di casa come macchina energivora, il manuale "Il Risparmio Energetico nelle Abitazioni", affronta i concetti più importanti collegati al consumo di energia all'interno della casa, come il concetto di comfort abitativo, la definizione del sistema involucro-impianto e la descrizione del mercato elettrico liberalizzato. Vengono inoltre riportati alcuni utili consigli per risparmiare energia attraverso una gestione a costo zero di alcuni comportamenti quotidiani legati alla organizzazione della propria abitazione. Per i più interessati ai temi delle trasformazioni dell'energia e dalla trasmissione del calore nella parte finale del manuale sono presenti degli approfondimenti.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Il risparmio energetico nelle abitazioni i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Il risparmio energetico nelle abitazioni.

...a abitazione. Una lettura leggera per persone che tengono alla corretta gestione della propria energia ... Il Risparmio Energetico Nelle Abitazioni - Mannu Alberto ... ... . Risparmio energetico nelle abitazioni in legno Per poter affermare che "stiamo bene" all'interno delle nostre abitazioni, dal punto di vista del comfort termico, la temperatura nelle nostre case d'inverno dovrebbe aggirarsi attorno ai 20°C mentre d'estate non dovrebbe superare i 26°C. Fino ad oggi abbiamo costruito case discretamente Bonus ristrutturazioni nelle singole abitazioni Quali benefici? Se hai fatto o devi fare nella tua abitazione dei lavori di ristrutturazione, hai diritto ad una detrazione fiscale su un importo massimo di spesa di 96mila euro. L'ultima legge di bilancio [1] ha prorogato fino al 31 dicembre 2019 la possibilità di beneficiare ... Risparmio energetico negli edifici e nelle abitazioni ... ... . L'ultima legge di bilancio [1] ha prorogato fino al 31 dicembre 2019 la possibilità di beneficiare di questa detrazione.. È in vigore, però, l'obbligo dare ... Risparmio energetico Il risparmio energetico, ecco alcuni consigli per spendere meno senza cambiare abitudini. Il risparmio energetico è il risultato di un insieme di attività, interventi e tecnologie volte a ridurre ed ottimizzare i consumi di energia per lo svolgimento delle attività umane, è un'area che riguarda aziende e case, dagli elettrodomestici fino a device come I Phone e I Pad....