Beni culturali e paesaggistici

Alessandro Crosetti

Beni culturali e paesaggistici
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 06/12/2018
AUTORE Alessandro Crosetti
ISBN 9788892106499
DIMENSIONE DEL FILE 8,2 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Il volume si articola in due parti ed affronta con approccio sistematico ed organico, l'ordinamento sia dei beni culturali che dei beni paesaggistici così come delineato dal Codice Urbani del 2004. Ogni capitolo è dotato di opportuni ed aggiornati riferimenti bibliografici di dottrina e giurisprudenza onde consentire al lettore eventuali approfondimenti.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Beni culturali e paesaggistici i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Beni culturali e paesaggistici.

...rfologici ed estetici del territorio, e gli altri beni ... MiBAC | Segretariato regionale del Ministero per i beni e ... ... ... I beni paesaggistici sono, sostanzialmente, delle porzioni di territorio più o meno estese - da singole strade o piazze fino a quartieri o interi paesi e località - che presentano, secondo criteri dati dalla normativa sui beni culturali, un interesse quali espressione dei valori storici, culturali, naturali, morfologici ed estetici di una determinata area geografica. La ex Direzione Regionale per i beni culturali e paes ... SITAP ... . La ex Direzione Regionale per i beni culturali e paesaggistici delle marche e poi il Segretariato Regionale del MIBAC per le Marche hanno coordinato per il Ministero la suddetta attività di adeguamento del Piano paesaggistico, ancora in fase di svolgimento, che consiste "nella ricognizione del territorio oggetto di pianificazione mediante l'analisi delle sue caratteristiche paesaggistiche ... Geoscopio Beni Culturali e Paesaggistici - Geoportale dei Beni Culturali e Paesaggistici Regione Toscana - SITA: Beni Culturali e Paesaggistici Si raccomanda l'attivazione del Javascript dentro il proprio browser per il corretto funzionamento del portale selezionato Beni culturali e ambientali. Con tale termine si definiscono i beni che compongono il patrimonio culturale nazionale, nei suoi svariati aspetti: storico, artistico, archeologico, architettonico, ambientale, etno-antropologico, archivistico, librario, e altri che costituiscano testimonianza di valore storico-culturale; si includono in questo ambito anche le attività culturali, ossia quelle ... Il Codice dei beni culturali e del paesaggio - d.lgs. n° 42 del 22 gennaio 2004 - è il principale riferimento legislativo che attribuisce al Ministero per i Beni e le Attività Culturali il compito di tutelare, conservare e valorizzare il patrimonio culturale del nostro Paese, costituito dai beni culturali e dai beni paesaggistici,...