Giardino atomico. Ritorno a Chernobyl

Emanuela Zuccalà

Giardino atomico. Ritorno a Chernobyl
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 04/05/2017
AUTORE Emanuela Zuccalà
ISBN 9788868612047
DIMENSIONE DEL FILE 6,30 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Chernobyl, 26 aprile 1986. L'esplosione del reattore numero 4 della centrale nucleare ucraina scatena una potenza radioattiva quattrocento volte superiore alle bombe sganciate dagli americani sul Giappone. Il disastro viene inizialmente nascosto dalle autorità sovietiche e ancora oggi non se ne conosce l'intera portata. Tre decenni dopo, quando i lavori di messa in sicurezza della struttura sono ancora lentamente in corso, questa indagine sul campo racconta tutta la verità: le bugie sulla gravità dell'incidente; la nube radioattiva che ha lambito l'Europa intera; i "liquidatori" che hanno perso la vita a pochi giorni dall'esplosione; donne, uomini e bambini morti o gravemente malati a causa degli elementi radioattivi liberati in natura; il mostro radioattivo che continua a colpire ancora oggi. I dati pubblici dell'Unscear e il governo ucraino affermano che il pericolo è passato, minimizzando il rischio, ma le indagini indipendenti asseriscono il contrario: chi è tornato o si è trasferito a vivere sui terreni e nelle case nei dintorni della centrale è costantemente a rischio.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Giardino atomico. Ritorno a Chernobyl i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Giardino atomico. Ritorno a Chernobyl.

...ino atomico'. Per questa ragione è indispensabile ancora oggi conoscere, raccontare e non dimenticare" ... Free Giardino atomico: Ritorno a Chernobyl (Orienti) Libro ... ... . (Roberto Rebecchi) Vieni a scroprire i migliori eventi di oggi a LECCO: concerti, spettacoli, feste, cene, ritrovi, conferenze. Divertiti a LECCO con Bobobo Eventi Visita eBay per trovare una vasta selezione di chernobyl. Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza. "Chernobyl con le sue conseguenze è ancora presente e lo sarà per molto tempo a venire: nessun sarcofago potrà proteggere la vita di coloro che oggi e domani abiteranno il suo 'giardino atomico'. Per questa ragione è indispensabile ancora oggi conoscere, raccontare e non dimenticare". (Roberto R ... Giardino atomico. Ritorno a Chernobyl - Emanuela Zuccalà ... ... . Per questa ragione è indispensabile ancora oggi conoscere, raccontare e non dimenticare". (Roberto Rebecchi) "Le radiazioni uccidono in differita. In Giardino atomico (Ritorno a Chernobyl), Emanuela racconta il suo viaggio «dentro al cuore radioattivo dell'Europa. Un tentativo, il mio, ... Il giardino atomico di Chernobyl. Oggi alle 18.45, presso la libreria La Fenice, si svolgerà l'incontro con la giornalista Emanuela Zuccalà, autrice de "Il giardino atomico - Ritorno a Chernobyl"....