Compostaggio e concimazione organica. Guida completa alla fertilizzazione del terreno con sistemi naturali

Renata Rogo

Compostaggio e concimazione organica. Guida completa alla fertilizzazione del terreno con sistemi naturali
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 21/02/2012
AUTORE Renata Rogo
ISBN 9788841207628
DIMENSIONE DEL FILE 3,77 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Uno dei principi base dell'agricoltura biologica è fertilizzare il terreno utilizzando concimi organici, che oltretutto consentono di riutilizzare in modo sano e rispettoso dell'ambiente anche una parte degli scarti di cucina e delle lavorazioni nell'orto e in giardino. In una guida chiara e riccamente illustrata con foto e disegni, dettagliate spiegazioni passo dopo passo di materiali e tecniche di base, dalla preparazione del cumulo alla formazione del compost. Per avere un terreno ricco di elementi nutritivi e che non generi ristagni di acqua; per piante rigogliose, che vi ripagheranno con una produzione abbondante di fiori e frutta.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Compostaggio e concimazione organica. Guida completa alla fertilizzazione del terreno con sistemi naturali i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Compostaggio e concimazione organica. Guida completa alla fertilizzazione del terreno con sistemi naturali.

...apparato radicale.Col passare degli anni, un terreno può impoverirsi ... Come usare il compost nell'orto ... . 1. Compostaggio: generalità. Il compostaggio, è un metodo alternativo di concimazione organica degli ortaggi, che permette di utilizzare i rifiuti o scarti vegetali, che diventano materie prime, per produrre una discreta quantità di ottimo terriccio umifero ricco di sostanze nutritive. La produzione del terriccio avviene a partire dallo stoccaggio e dal successivo trattamento di materiali ... Il fertilizzante organico, come detto al precedente paragrafo, de ... Compostaggio e concimazione organica. Guida completa alla ... ... ... Il fertilizzante organico, come detto al precedente paragrafo, deriva dalla decomposizione naturale o dalla lavorazione di materia organica. Fanno parte dei fertilizzanti organici, il compost, l'humus, le alghe, il guano ( escrementi di uccelli marini), la torba, gli acidi umidi e il concime naturale ( letame o stallatico e pellet). Per fertilizzazione, in agronomia, s'intende l'apporto di un materiale di qualsiasi natura, detto fertilizzante, con lo scopo di migliorare uno o più aspetti della fertilità del terreno.Dal punto di vista tecnico, i fertilizzanti sono distinti in tre categorie, in funzione del tipo di fertilità con cui interagiscono. fertilizzazione. Definizioni ai sensi dell'articolo 2 della legge 748/1984: ... (neutralizza acidi organici) • sistemi enzimatici della sintesi dei glucidi, proteine, grassi • resistenza ad avversità ... occorrono prove di concimazione Terreni spesso ben dotati di K. Le migliori offerte per Compostaggio in Altri Libri sul primo comparatore italiano. Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. Chi cerca, Trovaprezzi!...