La svolta. Storia di una vita

Klaus Mann

La svolta. Storia di una vita
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 27/04/2016
AUTORE Klaus Mann
ISBN 9788842821762
DIMENSIONE DEL FILE 9,13 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

La prima metà del Novecento fu per Klaus Mann - come per tanti artisti della sua generazione - un precipizio ineludibile, un gorgo di violenza, una scissione insanabile che lo condusse in poco tempo alla morte, da cui era ossessionato. Eppure la sua esistenza fu segnata da una vitalità incoercibile e da una vibrante tensione intellettuale, di cui "La svolta" offre una testimonianza di forza ineguagliata: lo sguardo angosciato e consapevole sul presente, dalla repubblica di Weimar all'ascesa di Hitler; i viaggi a Parigi, in Nordafrica, in Italia - spesso accompagnato dalla sorella Erika e da Annemario Schwarzenbach -, la vita da esiliato prima in Europa e in seguito a New York, fino alla decisione di combattere il nazismo nell'unico modo ormai possibile: arruolarsi nell'esercito degli Stati Uniti. Ma quelli furono anche gli anni della formazione, un percorso che portò Klaus Mann ad amare scrittori come Whitman e Kafka, a stringere rapporti con André Gide, Stefan Zweig e Aldous Huxley, a un impegno umanistico che era acuto sentire, ma anche azione concreta. Saga familiare e libro di viaggio, tormentata riflessione politica e "Bildungsroman", "La svolta" - che il Saggiatore ripropone nella storica traduzione di Barbara Allason - è l'autobiografia letteraria di un grande scrittore che per tutta la vita tentò di fuggire dal cono d'ombra di uno scrittore grandissimo: Thomas Mann, di cui viene offerto in questo libro il ritratto più memorabile, capace di unire l'affetto e l'ammirazione.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro La svolta. Storia di una vita i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito La svolta. Storia di una vita.

...er liberare il tuo vero potenziale. Scopri La svolta ... La mia Svolta - Svolta Online ... . Storia di una vita di Klaus Mann, B. Allason: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon. La Svolta . Storia Di Una Vita è un libro di Mann Klaus edito da Il Saggiatore a aprile 2016 - EAN 9788842821762: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Ledizione tedesca è stata riveduta e ampliata dallo stesso autore e, anziché fermarsi al 1942, arriva fino al 1945. Pubblicata in Germania dopo la morte dellautore, a ... La svolta. Storia di una vita - Klaus Mann - Libro - Il ... ... . Pubblicata in Germania dopo la morte dellautore, approda in Italia grazie al Saggiatore con il titolo La svolta: Storia di una vita. La svolta. Storia di una vita: La prima metà del Novecento fu per Klaus Mann - come per tanti artisti della sua generazione - un precipizio ineludibile, un gorgo di violenza, una scissione insanabile che lo condusse in poco tempo alla morte, da cui era ossessionato. Eppure la sua esistenza fu segnata da una vitalità incoercibile e da una vibrante tensione intellettuale, di cui "La svolta ... Le migliori offerte per La Svolta Storia Di Una Vita in Romanzi e Gialli sul primo comparatore italiano. Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. Chi cerca, Trovaprezzi! Storia di una vita Autore Mann Klaus Editore Il Saggiatore EAN 9788842821762 Pagine 463 Data aprile 2016 Collana La cultura COMMENTI DEI LETTORI A «La svolta. Storia di una vita» Scarica La svolta. Storia di una vita PDF è ora così facile! SCARICARE LEGGI ONLINE. La prima metà del Novecento fu per Klaus Mann - come per tanti artisti della sua generazione - un precipizio ineludibile, un gorgo di violenza, una scissione insanabile che lo condusse in poco tempo alla morte, ... La svolta. Storia di una vita è un libro di Mann Klaus pubblicato da Il Saggiatore nella collana La cultura - ISBN: 9788842800286 paragonare - La svolta. Storia di una vita ISBN: 9788842821762 - La prima metà del Novecento fu per Klaus Mann - come per tanti artisti della sua ...