Lettera a un razzista del terzo millennio

Luigi Ciotti

Lettera a un razzista del terzo millennio
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 27/02/2019
AUTORE Luigi Ciotti
ISBN 9788865793428
DIMENSIONE DEL FILE 10,85 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

«Ho deciso di scrivere. Proprio a te, coinvolto nella ubriacatura razzista che attraversa il Paese. Una ubriacatura a cui partecipi forse per convinzione o forse solo per l'influenza di un contesto in cui prevalgono le parole di troppi cattivi maestri e predicatori d'odio, che tentano di coprire così l'incapacità di chi ci governa (e ci ha governati) di assicurare a tutti, compresi i più poveri, condizioni di vita accettabili. Non mi sento, comodamente e presuntuosamente, dalla parte giusta. La parte giusta non è un luogo dove stare; è, piuttosto, un orizzonte da raggiungere. Insieme. Ma nella chiarezza e nel rispetto delle persone. Non mostrando i muscoli e accanendosi contro la fragilità degli altri. Così don Luigi Ciotti apre questa lettera a un razzista del terzo millennio. Una lettera dura e, insieme, accorata. Perché il rancore non prevalga, travolgendo tutti.»

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Lettera a un razzista del terzo millennio i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Lettera a un razzista del terzo millennio.

... terzo millennio è un eBook di Ciotti, Luigi pubblicato da EGA-Edizioni Gruppo Abele a 4 ... Libri. «Lettera a Un Razzista Del Terzo Millennio» Di ... ... .99. Il file è in formato EPUB: risparmia online con le offerte IBS! LETTERA A UN RAZZISTA DEL TERZO MILLENNIO Gli stranieri ci stanno invadendo? Chiudere i porti è una soluzi AUTORE: LUIGI CIOTTI PAGINE: 80 COLLANA: gli occhiali di Abele PREZZO DI COPERTINA: €6,00 ISBN: 978-88-6579-342-8 Luigi Ciotti.Fondatore dell'associazione Gruppo Abele Onlus e presidente di Libera - Associazioni, nomi e numeri contro le mafie, è impegnato dal 1965 Consultare utili recensioni cliente e valutazioni per Lettera a un razzista del terzo millennio su amazon.it. Consultare recensioni obiettive e imparziali sui prodotti, fornite dagli utenti. Una ... Lettera a un razzista del terzo millennio - Libera ... .it. Consultare recensioni obiettive e imparziali sui prodotti, fornite dagli utenti. Una lettera indirizzata a un razzista del nuovo millennio ormai avvelenato da luoghi comuni e narrazioni tossiche. Per decostruire i pregiudizi e affermare i principi di una società più giusta. Dall'indice: ingiustizie - razzismo - invasioni - «prima gli italiani» - diversi - memoria - muri - «aiutiamoli a casa loro» - un uomo solo al comando - speranza "Lettera a un razzista del terzo millennio" lancia un messaggio forte e deciso, smascherando falsità e luoghi comuni sui migranti e chiamando con forza il lettore a una presa di posizione: perché anche l'indifferenza di fronte al dolore altrui è una forma di complicità. ...