Leonardo da Vinci. Il Rinascimento dei morti

Giorgio Albertini

Leonardo da Vinci. Il Rinascimento dei morti
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 07/02/2019
AUTORE Giorgio Albertini
ISBN 9788822725738
DIMENSIONE DEL FILE 8,49 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Milano, settembre 1493. Leonardo da Vinci è chiamato nel cuore della notte per indagare su un cadavere sospetto. Durante l'autopsia, però, accade qualcosa di sconvolgente: la salma si rianima e assale lo studioso e gli assistenti. Scampato all'attacco, Leonardo viene convocato da Ludovico il Moro. Il potente signore di Milano lo mette a parte di notizie agghiaccianti: ciò a cui ha assistito non è che l'ultimo di una serie di casi che stanno terrorizzando l'Europa. Il duca gli affida allora una missione: andare a Roma per informare papa Borgia e coordinare le forze per contrastare ciò che sembra essere una feroce e letale pestilenza. Leonardo intraprende così un viaggio nel quale dovrà fare i conti con una realtà deformata: i morti sono tornati sulla terra e hanno fame, fame di carne umana. A Firenze subirà gli assalti della follia di Savonarola e stringerà amicizia con Michelangelo, prima di ripartire per la Città Eterna, dove altre difficili prove lo attendono. Per risalire alla inconfessabile verità e porre rimedio all'inferno scatenato.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Leonardo da Vinci. Il Rinascimento dei morti i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Leonardo da Vinci. Il Rinascimento dei morti.

...inascimento dei morti è un eBook di Albertini, Giorgio , Gualdoni, Giovanni , Staffa, Giuseppe pubblicato da Newton Compton Editori a 3 ... Idee sparse: Leonardo da Vinci. Il rinascimento dei morti ... .99€. Il file è in formato EPUB: risparmia online con le offerte IBS! Leonardo da Vinci. Il Rinascimento dei morti. La trama è ambientata nel 1493. Leonardo da Vinci viene convocato d'urgenza a Milano per indagare sulla strana morte di un cadavere. E strana lo è davvero: durante l'autopsia il morto si alza e aggredisce Leonardo e i suoi assistenti. Leonardo da Vinci - Il Rinascimento dei morti viventi è un romanzo che va al di là di ogni aspettativa; gli autori hanno sapientemen ... Leonardo da Vinci. Il Rinascimento dei morti - Newton ... ... . Leonardo da Vinci - Il Rinascimento dei morti viventi è un romanzo che va al di là di ogni aspettativa; gli autori hanno sapientemente mescolato avvenimenti realmente accaduti alla fantasia. I personaggi che via via incontriamo sono realmente vissuti: Ludovico Maria Sforza, il Moro che ingaggia Leonardo per scoprire la verità sul morbo che attanaglia l'Europa. Leonardo da Vinci, Il Rinascimento dei Morti è un romanzo che raccoglie uno stuzzicante connubio di generi, introducendo con estrema disinvoltura avventura, ricerca, trappole e disperazione. Rifacendosi ai cliché più classici horror-zombie e mischiando le parti storiche con quelle di fantasia, ... Leonardo da Vinci, Il Rinascimento dei Morti è un ottimo connubio di diversi generi: storico, avventuroso, azione e horror. Riprendendo i classici cliché del genere horror-zombie, gli autori riescono a ricreare un avvincente affresco nel quale seguiamo l'intraprendente Leonardo da Vinci nella risoluzione (più o meno) di questa epidemia zombie. Recensione del libro "Leonardo da Vinci. Il Rinascimento dei morti" di Giorgio Albertini, Giovanni Gualdoni, Giuseppe Staffa: trama e commenti. Sì, se parliamo di «Leonardo da Vinci. Il Rinascimento dei mor...