Capire gli scacchi

Roberto Albanesi

Capire gli scacchi
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 22/06/2017
AUTORE Roberto Albanesi
ISBN 9788848134347
DIMENSIONE DEL FILE 9,92 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

La seconda edizione di "Capire gli scacchi" è il sunto della profonda rivoluzione nella didattica scacchistica dell'ultimo quinquennio. In particolare appare ormai chiaro che i metodi di studio per un giocatore che aspiri a diventare Grande Maestro sono diversi da quelli per l'amatore di buon livello che ha evidenti limiti di tempo e a cui questo volume è destinato. Cosa è cambiato nell'insegnamento degli scacchi al giocatore di medio livello? Il dualismo strategia-tattica viene sostituita dal dualismo statica-dinamica. L'importanza del finale è stata drasticamente ridimensionata (si studiano i finali pratici). L'apertura viene studiata in base alla frequenza di occorrenza. Il concetto di pattern è fondamentale per il miglioramento. Devono essere quindi implementati metodi di allenamento e di gioco (il Metodo SCAS) che dirigano il giocatore verso ciò che offre il massimo risultato con il minimo sforzo.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Capire gli scacchi i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Capire gli scacchi.

...ioco degli scacchi è quello che conferisce più onore all'intelletto umano ... Amazon.it: Capire gli scacchi mossa dopo mossa. Apertura ... ... . Voltaire ... Acquista il libro Capire gli scacchi mossa dopo mossa. Apertura, mediogioco e finale nella moderna partita a scacchi di John Nunn in offerta; lo trovi online a prezzi scontati su La Feltrinelli. Capire gli Scacchi non porta al titolo di Grande Maestro, ma è una delle vie più efficienti per ottimizzare il tempo dedicato agli scacchi. Dettagli. Categorie. Tempo libero, Giochi. Dimensioni del file. 32,7 MB. ... Capire gli scacchi - Albanesi.it ... . Dettagli. Categorie. Tempo libero, Giochi. Dimensioni del file. 32,7 MB. Lingua. ita. Anno. 2019. Isbn. 9788848134354. BOOKREPUBLIC. Chi siamo. Exlibris. The Content Agency ... Capire gli scacchi: La seconda edizione di "Capire gli scacchi" è il sunto della profonda rivoluzione nella didattica scacchistica dell'ultimo quinquennio.In particolare appare ormai chiaro che i metodi di studio per un giocatore che aspiri a diventare Grande Maestro sono diversi da quelli per l'amatore di buon livello che ha evidenti limiti di tempo e a cui questo volume è destinato. Gioca a scacchi con milioni di altri giocatori da tutto il mondo! Gioca gratuitamente e senza limiti, migliora il tuo punteggio grazie agli oltre 50.000 problemi di tattica, alle lezioni interattive e ai video, e con un potente computer di scacchi da sfidare. Scopri subito il maestro di scacchi che c'è in te! GIOCA A SCACCHI ONLINE - Sfida i tuoi amici e parla in chat con gli avversari mentre ... La seconda edizione di "Capire gli scacchi" è il sunto della profonda rivoluzione nella didattica scacchistica dell'ultimo quinquennio. In particolare appare ormai chiaro che i metodi di studio per un giocatore che aspiri a diventare Grande Maestro sono diversi da quelli per l'amatore di buon livello che ha evidenti limiti di tempo e a cui questo volume è destinato. Capire gli scacchi è un libro di Albanesi Roberto pubblicato da Thea nella collana Sport, con argomento Scacchi - ISBN: 9788889017289 Gli scacchi (dal provenzale e catalano antico escac, che a sua volta discende dal persiano شاه shāh, "re") sono un gioco di strategia che si svolge su una tavola quadrata detta scacchiera, formata da 64 caselle (o "case") di due colori alternati, sulla quale ogni giocatore dispone di 16 pezzi (bianchi o neri; per traslato, "il Bianco" e "il Nero" designano i due sfidanti): un re, una donna ... CAPIRE GLI SCACCHI MOSSA DOPO MOSSA NUNN JOHN. Pagine: 304 Dimensioni: 17 x 24 Tipologia: Anno di pubblicazione: 2007 Disponibilità: Il prodotto è Esaurito, ti consigliamo di controllare saltuariamente il sito per verificare l'uscita di una eventuale nuova edizione €28,50. Esaurito/Non in commercio...