Sesso, sé e società. Per una sociologia delle sessualità

Cirus Rinaldi

Sesso, sé e società. Per una sociologia delle sessualità
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 16/05/2016
AUTORE Cirus Rinaldi
ISBN 9788861844445
DIMENSIONE DEL FILE 8,40 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Siamo tutti esseri sessuali? La nostra sessualità si fonda davvero in modo esclusivo su basi biologiche? Come, dove e perché spogliarsi, denudarsi, eccitarsi, urinare in pubblico o farsi massaggiare possono essere interpretati come atti sessuali? Il presente volume ripercorre in modo chiaro ed esemplare le fondamenta sociologiche della sessualità a partire dai significati che negoziamo e scegliamo per dirci sessuali o definire gli altri sessuali, per comprendere quando facciamo sesso o ci accade qualcosa di sessuale, per capire che sesso vuol dire più del sesso biologico, e che sessuali si diventa. Un invito a esplorare gli universi simbolici della sessualità, a rileggere senza pregiudizi il modo in cui le società immaginano, inventano, organizzano e strutturano i comportamenti sessuali.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Sesso, sé e società. Per una sociologia delle sessualità i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Sesso, sé e società. Per una sociologia delle sessualità.

...alità (Mondadori Università, Milano, 2016) ... Cirus Rinaldi - Senior Lecturer of Sociology of Law ... . È componente del comitato scientifico della sezione «Studi di Genere» dell'Associazione Italiana di ... " Sesso, sé e società" - Per una sociologia delle sessualità. Cirus Rinaldi ci offre la possibilità attraverso il suo ultimo libro di attraversare ed "espolorare gli universi simbolici della sessualità,a rileggere senza pregiudizi il modo in cui le società immaginano, inventano,organizzano e strutturano i comportamenti sessuali. La Sessualità nelle Società Tradizionali ... Sesso, sé e società. Per una sociologia delle sessualità ... ... . La Sessualità nelle Società Tradizionali e Moderne. In tempi recenti, l'idea della sessualità ha subito notevoli cambiamenti. Nelle società tradizionali la sessualità è legata al processo di riproduzione.. Nelle società moderne la sessualità è separata dal processo di riproduzione ed è diventata una dimensione vitale che ogni individuo deve esplorare e farne esperienza. Sesso, Se' E Societa' è un libro di Rinaldi Cirus edito da Mondadori Universita' a maggio 2016 - EAN 9788861844445: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online....