Pensare in matematica. Con e-book

Giorgio Israel

Pensare in matematica. Con e-book
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 23/07/2012
AUTORE Giorgio Israel
ISBN 9788808193612
DIMENSIONE DEL FILE 3,63 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

La matematica circonda la nostra vita quotidiana ed è evidente l'importanza di una buona formazione in questa disciplina, che è ostica per la sua astrazione e temuta per la sua difficoltà. "Pensare in matematica" propone un incontro con la matematica come parte della cultura, mostrando la potenza dei suoi concetti, che sfidano il concetto di infinito eppure sono radicati nell'esperienza e nell'agire umano. Agli studenti di Scienze della formazione primaria è offerta una visione degli aspetti tecnici, storici e didattici dell'aritmetica e della geometria elementare, allargando il panorama a tematiche come la probabilità, la statistica e la matematica applicata. Si propone un approccio al mondo dei numeri e delle forme capace di destare la curiosità della mente infantile e di accompagnarla nella sua maturazione intellettuale. L'opera si rivolge anche agli insegnanti e ai genitori interessati a seguire i figli nei primi passi in questo mondo, e a qualsiasi persona che voglia accostarsi alla matematica o voglia correggere le nozioni apprese a scuola in modo meccanico e presto dimenticate. Attraverso esempi e idee attuali ma con uno sguardo alla storia, il lettore sentirà la matematica non come una disciplina isolata e "aliena", ma come una delle maggiori conquiste dello spirito umano.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Pensare in matematica. Con e-book i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Pensare in matematica. Con e-book.

...gire. Autore Eugenia Cheng, Anno 2019, Editore Ponte alle Grazie ... E In Matematica | Il Migliore Del 2020 - Classifica ... ... . matematica mi piaccia, anzi, la odio completamente, VHPSOLFHPHQWH SHUFKp q XQD PDWHULD FKH VHQWR PROWR lontana da me. Per risolvere un'equazione, non hai cer-to bisogno di creatività, non serve la tua interpretazio-ne, oppure dire quello che senti; la matematica è priva di sentimento, basta pensare al famoso detto: 'la mate- Le migliori offerte per Pensare In Matematica Israel Gasca in Scienze e Tecnica sul primo comparatore italiano. Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. ... Pensare in matematica. Con e-book: Amazon.it: Israel ... ... . Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. Chi cerca, Trovaprezzi! Danilo Serra (1991) è laureato in Scienze Filosofi che presso l'Università degli Studi di Palermo. Collabora con Agenzia Stampa Italia. Numerosi sono i suoi articoli scientifici editati su volumi, riviste e piattaforme virtuali. Ha pubblicato, fra l'altro, Il movimento del pensare (2013), «Non ho tempo»: la grande menzogna (2014), La banalità che uccide (2015), La meraviglia è quando ... Pensare E Fare Matematica. Geometria. Con Espansione Online. Per Le Scuole Superiori PDF Download book not just be glued with offline method only.In this time Pensare E Fare Matematica.Geometria. Con Espansione Online. Per Le Scuole Superiori PDF Online book with online method become other alternative in era digital in this time. By research, Pensare E Fare Matematica. lezioni di matematica; formulari; esercizi; e-book; Ci sono anche le recensioni sui maggiori manuali di matematica. I servizi di Youmath sono gratuiti. Puoi esercitarti gratuitamente con le schede online, ma se cerchi delle ripetizioni di matematica devi sottoscrivere un abbonamento. Puoi farti assistere tramite il forum ad un prezzo stabilito. Pensare e fare matematica. Per le Scuole superiori. Con espansione online: 2 in vendita nel nostro portale. Scopri il prodotto, il prezzo e leggi la recensione online. Vuoi leggere il libro di Pensare e fare matematica. Per le Scuole superiori. Con espansione online. 1. direttamente nel tuo browser? Benvenuto su kassir.travel, qui troverai libri per tutti i gusti! . Pensare e fare matematica. Per le Scuole superiori. Con espansione online. 1. PDF! Fare geometria nella scuola dell'infanzia è possibile partendo dall'esperienza e dalle. concezioni geometriche ingenue, sfruttando il modo di conoscere infantile basato sul gioco, il ragionamento, l'immedesimazione e il senso del bello, dell'ordine e della misura. *G. Israel, A. Millán Gasca 2012 Pensare in matematica, Zanichelli ......