Il nuovo condominio

R. Triola

Il nuovo condominio
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 29/09/2017
AUTORE R. Triola
ISBN 9788875243913
DIMENSIONE DEL FILE 10,90 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Ci si potrebbe domandare perché un avvocato, un magistrato o un amministratore di condominio possa essere indotto a comprare la seconda edizione di un libro sul condominio, a distanza di soli cinque anni dalla prima edizione. La risposta va ricercata nella opportunità di prendere atto della evoluzione, soprattutto dottrinale, in tema di disciplina del condominio determinata dalla legge 11 dicembre 2012, n. 220, la quale, al momento della prima edizione era appena entrata in vigore. In considerazione di ciò, una particolare attenzione è stata dedicata alla figura dell'amministratore ed è stata approfondita la problematica relativa alla responsabilità civile e penale dello stesso, sono stati dedicati capitoli autonomi al "servizio condominiale" (con specifica analisi dei problemi connessi al riscaldamento), alla c.d. anagrafe condominiale, alla morosità nel condominio.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Il nuovo condominio i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Il nuovo condominio.

...libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Giuffrè, collana Il diritto immobiliare, data pubblicazione 2015, 9788814185052 ... Il nuovo condominio - Lorenzo Bellanova, Marco Andrighetti ... ... . IL CONDOMINIO NEL CODICE CIVILE (aggiornato al 20/06/2014) Libro Terzo Della proprietà Titolo VII Della comunione Capo II Del condominio negli edifici Art. 1117. Parti comuni dell'edificio. Sono oggetto di proprietà comune dei proprietari delle singole unità immobiliari dell'edificio, anche Il nuovo condominio costituisce un'utile guida operativa alla nuova disciplina del condominio, risultante dalla riforma del settore, di cui alla L. n. 220 del 2012.Vengono presi in considerazione, attraverso una sintesi caratterizzata da particolare chiarezza esposi ... Home - Il Condominio Nuovo ... . n. 220 del 2012.Vengono presi in considerazione, attraverso una sintesi caratterizzata da particolare chiarezza espositiva, argomenti fra i quali: le parti comuni dell'edificio; il regolamento condominiale; le innovazioni e le modificazioni ... ALLEGATO I. IL NUOVO CODICE DEL CONDOMINIO COMPARATO ALLEGATO II. IL NUOVO FORMULARIO Distacco dall'impianto di riscaldamento centralizzato, nuovo art. 1118 c.c. Istanza generica di accesso agli atti del condominio, nuovo art. 1130-bis c.c. Istanza di accesso all'estratto conto del c/c condominiale, nuovo art. 1129 c.c....