Coping power nella scuola dell'infanzia. Gestire le emozioni e promuovere i comportamenti prosociali

Consuelo Giuli

Coping power nella scuola dell'infanzia. Gestire le emozioni e promuovere i comportamenti prosociali
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 16/11/2017
AUTORE Consuelo Giuli
ISBN 9788859014379
DIMENSIONE DEL FILE 5,82 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Il manuale "Coping Power nella scuola dell'infanzia" è il frutto dell'adattamento per la scuola dell'infanzia del programma Coping Power Scuola. Il modello di prevenzione e di intervento proposto è dunque volto a promuovere le competenze emotive e prosociali, potenziando nei bambini le abilità sociali e relazionali durante lo svolgimento delle normali attività didattiche. Dopo un'introduzione teorica del programma, viene presentata una dettagliata descrizione del modulo introduttivo (di «accoglienza») e dei 6 moduli che compongono il percorso didattico, articolato lungo l'intero anno scolastico per le diverse fasce d'età. Il libretto "Ap Apetta e il viaggio in Lambretta" narra le avventure di una piccola ape che, delusa dalla sua maestra e arrabbiata con le sue compagne di classe, decide di affrontare un viaggio su altri pianeti per conoscere nuovi mondi e crescere. La storia è qui proposta in una doppia veste: una versione illustrata e semplificata, rivolta ai più piccoli, in cui vengono narrate le avventure di Ap Apetta con un linguaggio semplice e coloratissime illustrazioni; una versione estesa, pensata per i bambini più grandi, in cui la storia è descritta con uno stile più articolato e ricco di particolari. Il libretto delle Schede operative propone 121 attività specifiche per ciascun modulo e fascia d'età. Le schede sono divise in due tipologie: le schede "Osservo con Ap Apetta", volte a favorire la lettura dell'immagine e dei suoi particolari e a potenziare i tempi di attenzione; le schede "Lavoro con Ap Apetta", utili per lo sviluppo e il potenziamento della motricità fine, di manipolazione e di produzione grafica.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Coping power nella scuola dell'infanzia. Gestire le emozioni e promuovere i comportamenti prosociali i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Coping power nella scuola dell'infanzia. Gestire le emozioni e promuovere i comportamenti prosociali.

...er in Altri Libri sul primo comparatore italiano ... Coping power nella scuola dell'infanzia. Gestire le ... ... . Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. Chi cerca, Trovaprezzi! Libro di Iacopo Bertacchi, Consuelo Giuli, Pietro Muratori, Coping Power nella scuola primaria - Gestire i comportamenti problematici e promuovere le abilità relazionali in classe, dell'editore Centro Studi Erickson, collana i MATERIALI. Percorso di lettura del libro: Educazione e pedagogia. Coping Power nella scuola primaria. Gestire i ... Coping power nella scuola dell'infanzia - Libri - Erickson ... . Coping Power nella scuola primaria. Gestire i comportamenti problematici e promuovere le abilità relazionali in classe, Libro di Iacopo Bertacchi, Consuelo Giuli. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Erickson, collana I materiali, brossura, data pubblicazione marzo 2016, 9788859010623. COPING POWER NELLA SCUOLA SECONDARIA Gestire le problematiche relazionali e promuovere comportamenti prosociali in classe Illustrazioni di Luca Baldi 11+ LIBRO PP. 284 ISBN 978-88-590-1826-1 Storia COPING POWER NELLA SCUOLA DELL'INFANZIA Gestire le emozioni e promuovere i comportamenti prosociali. RISORSE. ONLIN E. Illustrazioni di Luca Mingolla. 6+ Il manuale "Coping Power nella scuola dell'infanzia" è il frutto dell'adattamento per la scuola dell'infanzia del programma Coping Power Scuola. Il modello di prevenzione e di intervento proposto è dunque volto a promuovere le competenze emotive e prosociali, potenziando nei bambini le abilità sociali e relazionali durante lo svolgimento delle normali attività didattiche....