Un mondo senza rifiuti? Viaggio nell'economia circolare

Antonio Massarutto

Un mondo senza rifiuti? Viaggio nell'economia circolare
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 07/03/2019
AUTORE Antonio Massarutto
ISBN 9788815280022
DIMENSIONE DEL FILE 4,64 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

La nostra economia è costruita secondo un modello «lineare»: preleviamo risorse naturali dall'ambiente e le restituiamo sotto forma di residui che procurano danni all'ecosistema. E un destino inevitabile, un prezzo necessario da pagare al progresso? Lo abbiamo creduto a lungo, ma ora la natura ci presenta il conto. Perché la nostra civiltà non finisca per morire soffocata, dai propri rifiuti, è necessario imboccare una strada alternativa. Quella dell'«economia circolare», nella quale gli scarti ridiventano materie prime. Se un mondo senza rifiuti è impossibile, un mondo senza discariche è invece del tutto realizzabile, come testimoniano molte esperienze. Servono però iniziative economiche, servizi, impianti, infrastrutture. Un'opportunità anche per l'Italia, che malgrado tutte le sue 'munnezze', conquista anche primati positivi. A una condizione: che nessuno scambi l'economia circolare per un bucolico mondo dal quale i rifiuti scompaiono per magia.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Un mondo senza rifiuti? Viaggio nell'economia circolare i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Un mondo senza rifiuti? Viaggio nell'economia circolare.

...cconi e divulgatore, conduce in tutto il corso del libro è magistrale ... Un mondo senza rifiuti? : viaggio nell'economia circolare ... . Viaggio nell'economia circolare edito dal Mulino: un mondo senza rifiuti è possibile? Dipende da cosa intendiamo per rifiuti. Ogni processo vitale produce scarti, che la natura provvede a rimettere in circolo. Ma i nostri rifiuti sono diversi, in quanto la natura non sa cosa farsene. Un mondo senza rifiuti? Viaggio nell'economia circolare. Conversazione di Antonio Massarutto, economista. dialoga con l'autor ... Un mondo senza rifiuti? Viaggio nell'economia circolare ... ... . Conversazione di Antonio Massarutto, economista. dialoga con l'autore Arturo Bertoldi. Tutti gli esseri viventi producono scarti, ma solo homo sapiens produce rifiuti. Consultare utili recensioni cliente e valutazioni per Un mondo senza rifiuti? Viaggio nell'economia circolare su amazon.it. Consultare recensioni obiettive e imparziali sui prodotti, fornite dagli utenti. Affinché la nostra civiltà non finisca per morire soffocata dai propri rifiuti, è necessario imboccare una strada alternativa. Quella dell'economia circolare, nella quale gli scarti ridiventino materie prime. Se un mondo senza rifiuti è impossibile, un mondo senza discariche è invece del tutto realizzabile, come testimoniano molte esperienze. Un mondo senza rifiuti? Viaggio nell'economia circolare, Libro di Antonio Massarutto. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Il Mulino, collana Contemporanea, brossura, data pubblicazione marzo 2019, 9788815280022. I rifiuti e la loro gestione rappresentano una delle problematiche oggi più dibattute. Il testo di Antonio Massarutto, dal titolo: "Un mondo senza rifiuti?" - Viaggio nell'economia circolare- (Ediz.Il Mulino), rappresenta una riflessione articolata e ben approfondita sul tema. Un mondo senza rifiuti? Viaggio nell'economia circolare è un eBook di Massarutto, Antonio pubblicato da Il Mulino a 11.99. Il file è in formato EPUB: risparmia online con le offerte IBS! Un *mondo senza rifiuti? : viaggio nell'economia circolare / Antonio Massarutto. - ...