Lo spettro della fine. Pensare l'Apocalisse tra filosofia e cinema

T. Tonchia

Lo spettro della fine. Pensare l'Apocalisse tra filosofia e cinema
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 07/07/2016
AUTORE T. Tonchia
ISBN 9788857534091
DIMENSIONE DEL FILE 7,9 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Pensare l'Apocalisse significa avvicinarsi, inevitabilmente, alla fine. Fine che implica anche etimologicamente il termine ultimo, il traguardo in cui l'individuo come il mondo (la collettività) trova non sempre il suo compimento, ma la possibilità di riscatto e di ricominciamento. Certamente l'immaginario apocalittico - sia esso mitico che religioso che narrativo che culturale che cinematografico - evoca un momento di crisi e di rottura: insomma una catastrofe che viene rappresentata in varie forme ma che preclude e lascia spazio alla trasformazione. Pensare e ripensare l'Apocalisse attraverso strumenti ermeneutici diversi da quelli canonici è il filrouge che lega l'analisi del libro: una chiave di lettura della fine del mondo attraverso il cinema e la filmografia, ovvero attraverso quelle immagini che si trasformano in pensiero, in concetti. Premessa di Claudio Bonvecchio.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Lo spettro della fine. Pensare l'Apocalisse tra filosofia e cinema i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Lo spettro della fine. Pensare l'Apocalisse tra filosofia e cinema.

...Apocalisse tra filosofia e cinema di Teresa Tonchia in offerta; lo trovi online a prezzi scontati su La Feltrinelli ... FILOSOFIA in "Enciclopedia del Cinema" ... . Lo spettro della fine. Pensare l'Apocalisse tra filosofia e cinema, Libro. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Mimesis, collana Filosofie, brossura, data pubblicazione luglio 2016, 9788857534091. Acquista online il libro Lo spettro della fine. Pensare l'Apocalisse tra filosofia e cinema di in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Lo spettro del ... Lo spettro della fine. Pensare l'Apocalisse tra filosofia ... ... . Pensare l'Apocalisse tra filosofia e cinema di in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Lo spettro della fine. Pensare l'Apocalisse tra filosofia e cinema: Pensare l'Apocalisse significa avvicinarsi, inevitabilmente, alla fine.Fine che implica anche etimologicamente il termine ultimo, il traguardo in cui l'individuo come il mondo (la collettività) trova non sempre il suo compimento, ma la possibilità di riscatto e di ricominciamento. Lo spettro della fine. Pensare l'Apocalisse tra filosofia e cinema è un libro pubblicato da Mimesis nella collana Filosofie Lo spettro della fine. Pensare l'Apocalisse tra filosofia e cinema Filosofie: Amazon.es: T. Tonchia: Libros en idiomas extranjeros LO SPETTRO DELLA FINE PENSARE L'APOCALISSE TRA FILOSOFIA ...