Il re a nudo

Michel Platini

Il re a nudo
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 14/11/2019
AUTORE Michel Platini
ISBN 9788893882606
DIMENSIONE DEL FILE 7,32 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Dopo quattro anni di sospensione, "Le Roi" Michel Platini si mette finalmente a nudo e racconta la verità sullo scandalo che gli è costato la presidenza della Fifa e che ha scosso il mondo del calcio internazionale. Il celebre centrocampista francese, tre volte Pallone d'Oro, rompe il silenzio e sceglie di dire la sua: in queste pagine ricche di ricordi e sfoghi, aneddoti e confessioni Platini ricostruisce le ragioni e denuncia gli interessi in gioco in questa vicenda, svela i retroscena di un vero e proprio complotto e per la prima volta parla del suo rapporto con Sepp Blatter, dapprima suo mentore poi responsabile della sua caduta. Ma racconta anche come questo terribile calvario gli abbia dato l'energia per difendere il calcio più autentico e del resto non risparmia giudizi severi sui pericoli e gli eccessi che ne minacciano la bellezza - i compensi sbalorditivi, gli investimenti sregolati, l'uso eccessivo del Var... Scritto insieme al giornalista e scrittore Jérome Jessel, questo memoir racconta la seconda vita di una leggenda: un libro esclusivo e intimo dove, come sempre, prevale la passione per il calcio.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Il re a nudo i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Il re a nudo.

...ta da Hans Christian Andersen e pubblicata per la prima volta nel 1837 nel volume Eventyr, Fortalte for Børn ("Fiabe, raccontate per i bambini") ... Il Re è Nudo - Elio D'Anna | Dialogue with The Dreamer ... . Il titolo originale è Keiserens Nye Klæder.. La fonte da cui ha tratto ispirazione Andarsene è una storia spagnola riportata da Don Juan Manuel (1282 ... Semplici Riflessioni e Curiosità . Indice . I vestiti nuovi dell'Imperatore (Il Re è nudo) di E.J. Gold. C'era una volta (e solo una) molti molti anni fa, così tanti che il passaggio del tempo non era neppure iniziato, un Re che amava cos ... Il re a nudo - Baldini+Castoldi ... .J. Gold. C'era una volta (e solo una) molti molti anni fa, così tanti che il passaggio del tempo non era neppure iniziato, un Re che amava così tanto i vestiti nuovi che spendeva in essi tutto quello che aveva. Il re è nudo significa : Nella fiaba I vestiti nuovi dell'Imperatore (1837), Hans Christian Andersen racconta di un bambino che, durante una parata militare, ha il coraggio di esclamare a voce alta quello che tutti ben sanno che l'imperatore, appunto, è nudo. Nell'uso comune "l'imperatore" è diventato un "re". Re Nudo è stata una delle principali riviste italiane dedicate alla controcultura e alla controinformazione, di natura libertaria, fondata a Milano nel novembre 1970 da un gruppo di intellettuali e di artisti, tra i qu...