A un passo da un mondo perfetto

Daniela Palumbo

A un passo da un mondo perfetto
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 22/01/2019
AUTORE Daniela Palumbo
ISBN 9788856668704
DIMENSIONE DEL FILE 12,95 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Germania, 1944. Iris ha undici anni, quando si trasferisce con la famiglia in un paese vicino a Berlino. Il padre è un capitano delle SS promosso a vicecomandante del campo di concentramento che sorge laggiù, mentre la madre è una donna autoritaria con una grande passione per i fiori. La nuova casa è bellissima, grande e circondata da un immenso giardino, di cui si prende cura un giardiniere. Di lui Iris sa ben poco, sa solo che è ebreo e che tutte le mattine arriva dal campo, per poi tornarci dopo il tramonto. A Iris è vietato rivolgergli la parola perché è pericoloso, ma la curiosità è più forte di lei. Comincia ad avvicinarsi di nascosto a quello sconosciuto con la testa rasata e la divisa a righe. Comincia anche a lasciargli piccoli regali nel capanno degli attrezzi, in un cassetto segreto, e lui ricambia con disegni abbozzati su un quaderno. Così, giorno dopo giorno, tra i due nasce un'amicizia clandestina fatta di gesti nascosti e occhiate fugaci, un'amicizia in grado di far crollare il muro invisibile che li separa e di capovolgere il mondo perfetto in cui Iris credeva di vivere. Età di lettura: da 10 anni.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro A un passo da un mondo perfetto i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito A un passo da un mondo perfetto.

...so dal mondo perfetto Buongiorno e bentrovati amici di Everpop! Iniziamo questa giornata con un libro adatto: la scorsa settimana abbiamo fatto parlare l'autrice, ma stavolta tocca a me dire la mia su A un passo dal mondo perfetto di Daniela Palumbo ... PDF Blogtour: A un passo da un mondo perfetto - Per non ... ... . A un passo da un mondo perfetto è un libro scritto da Daniela Palumbo pubblicato da Piemme nella collana Il battello a vapore. One shot A un passo da un mondo perfetto - Libro Grandi & Associati. Germania, 1944. Iris ha undici anni, quando si trasferisce con la famiglia in un paese vicino a Berlino. A un passo da un mondo perfetto è una lettura profonda, narrata con una semplicità disarmante, che non si riesce a leggere tutta d'un fiato p ... A un passo da un mondo perfetto - Daniela Palumbo - Libro ... ... . Germania, 1944. Iris ha undici anni, quando si trasferisce con la famiglia in un paese vicino a Berlino. A un passo da un mondo perfetto è una lettura profonda, narrata con una semplicità disarmante, che non si riesce a leggere tutta d'un fiato perchè tale è la sofferenza che traspare dalle pagine che è necessario fer marsi per prendere aria, altrimenti si rischia di soffocare. A un passo da un mondo perfetto è un romanzo per ragazzi di un'attualità pietrificante: odio genera odio. Questo è il messaggio dell'intera opera che permetterà ai più piccoli di imparare dalle atrocità di un'umanità che si era fatta accecare dall'odio e che rischia, ancora oggi, di farlo accadere. Acquista online A un passo da un mondo perfetto di Daniela Palumbo in formato: Ebook su Mondadori Store A un passo da un mondo perfetto è uno di quei libri che anche se si è la persona più controllata del mondo, leggendolo si finirà inevitabile a versare qualche lacrima. La nostra mente infatti non potrà fare a meno di correre a quel disastroso periodo storico in cui il rispetto per la vita del prossimo svanì nel nulla improvvisamente. ‎Germania, 1944. Iris ha undici anni, quando si trasferisce con la famiglia in un paese vicino a Berlino. Il padre è un capitano delle SS promosso a vicecomandante del campo di concentramento che sorge laggiù, mentre la madre è una donna autoritaria con una grande passione per i fiori. La nuova casa… "A un passo da un mondo perfetto" lo consiglierei a tutte quelle persone che hanno un desiderio profondo di tramandare i fatti dolorosi di quell'e...