Anestesia di solitudini. Il cinema di Yorgos Lanthimos

Roberto Lasagna

Anestesia di solitudini. Il cinema di Yorgos Lanthimos
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 28/11/2019
AUTORE Roberto Lasagna
ISBN 9788857557212
DIMENSIONE DEL FILE 6,30 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Da Kinetta a Kynodontas, da "Il sacrificio del cervo sacro" a "La favorita": l'analisi e il racconto del mondo cinematografico di Yorgos Lanthimos in una monografia interamente dedicata al cineasta. E stato protagonista di una velocissima ascesa, che dalla cinematografia greca dei primi anni Duemila lo ha condotto al ruolo di autore riconosciuto dal sistema-cinema, in un periodo storico in cui questa figura, non di rado espulsa dagli studi accademici, è guardata con sospetto perfino dalla saggistica e minata, ultimamente, anche dai festival.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Anestesia di solitudini. Il cinema di Yorgos Lanthimos i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Anestesia di solitudini. Il cinema di Yorgos Lanthimos.

...ito da Mimesis Edizioni, e realizzato dai critici Roberto Lasagna e Benedetta Pallavidino, è un studio completo ed esaustivo che prende in esame tutta la cinematografia, senza tralasciare i cortometraggi e le esperienze attoriali, che ha coinvolto Yorgos Lanthimos fino ad oggi ... "Anestesia di solitudini. Il cinema di Yorgos Lanthimos ... ... . Yorgos Lanthimos ha saputo guadagnarsi nell'ultimo decennio un posto di primissimo livello nel panorama del cinema d'autore europeo. Il suo cinema è indubbiamente uno dei più interessanti di questi ultimi anni e i riconoscimenti che ha avuto in un arco di tempo così ristretto lo dimostrano. Anestesia di solitudini, a cura di Roberto Lasagna e Benedetta Pallavidino (edito da Mimesis), ci accompagna nel m ... LIBRI DI CINEMA - Anestesia di solitudini. Il cinema di ... ... . Il suo cinema è indubbiamente uno dei più interessanti di questi ultimi anni e i riconoscimenti che ha avuto in un arco di tempo così ristretto lo dimostrano. Anestesia di solitudini, a cura di Roberto Lasagna e Benedetta Pallavidino (edito da Mimesis), ci accompagna nel mondo di questo cineasta, sperimentale e controcorrente, ma sempre esteticamente ineccepibile. È la prima monografia dedicata Lanthimos e si pone come punto di rifermento per far ordine nella sua poetica potentissima e disturbante. Anestesia di solitudini. Il cinema di Yorgos Lanthimos, Libro di Roberto Lasagna, Benedetta Pallavidino. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Mimesis, collana Mimesis-Cinema, brossura, data pubblicazione novembre 2019, 9788857557212. Milano - Venerdì 10 gennaio 2020 alle ore 19.30 presso il bar del Cinemino di Milano è in programma la presentazione del libro Anestesia di solitudini: il cinema di Yorgos Lanthimos di Roberto ... ALESSANDRIA - Domenica 8 dicembre, alle 19,00, verrà presentato il libro "Anestesia di solitudini. Il cinema di Yorgos Lanthimos", al Teatro San Francesco, in via […] Sabato primo febbraio alle 17 nella sala Bigongiari della biblioteca San Giorgio si terrà la presentazione del libro Anestesia di solitudini. Il cinema di Yorgos Lanthimos (Mimesis, 2019)di Roberto Lasagna e Benedetta Pallavidino. Gli autori dialogheranno con Caterina Liverani, critica cinematografica. Anestesia di solitudini ... l'analisi e il racconto del mondo cinematografico di Yorgos Lanthimos nella prima monog...