L'enigma multiculturale. Stati, etnie, religioni

Gerd Baumann

L'enigma multiculturale. Stati, etnie, religioni
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 12/01/2017
AUTORE Gerd Baumann
ISBN 9788815267962
DIMENSIONE DEL FILE 10,51 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Le società multietniche sono una realtà che si va sempre più diffondendo anche in Europa e che costringono a ripensare la questione dei diritti e delle libertà in maniera diversa da come è stata affrontata finora nella tradizione degli stati nazionali. Di fronte all'insufficienza dei diritti civili, che tutelano a pieno titolo il cittadino, ma non l'immigrato sprovvisto di cittadinanza nazionale, c'è chi avanza richieste di diritti comunitari, a difesa dell'identità etnica o religiosa del gruppo, più che del singolo individuo. Il rischio però è l'isolamento e la ghettizzazione, oltre che un relativismo culturale indifferente ai diritti inviolabili della persona.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro L'enigma multiculturale. Stati, etnie, religioni i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito L'enigma multiculturale. Stati, etnie, religioni.

... Nelle nostre società multietniche la questione dei diritti e delle libertà è diventata centrale ... Libro L'enigma multiculturale - G. Baumann - Il Mulino ... ... . L'isola di Mauritius è famosa per la sua multietnicità, caratterizzata dalla presenza di numerose e differenti etnie che praticano religioni, ... Baumann Gerd, L'enigma multiculturale. Stati, etnie, religioni, Il Mulino, 2003. Voci correlate. Mauritius; Isole Chagos ... - L'enigma multiculturale : stati, etnie, religioni / Gerd Baumann. - Bologna : Il mulino, 2003. Multiculturalismo nella prospettiva sociologica: diritti civili, uma ... L' enigma multiculturale. Stati, etnie, religioni - Gerd ... ... . - Bologna : Il mulino, 2003. Multiculturalismo nella prospettiva sociologica: diritti civili, umani e di comunità per i cittadini immigrati, riflessioni sullo stato nazione, sull'etnicità e sulla prassi culturale. L'enigma Multiculturale è un libro di Baumann Gerd edito da Il Mulino a gennaio 2017 - EAN 9788815267962: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Fonte di problemi e paure, ma anche di opportunità e risorse, le società multietniche sono una realtà che si va sempre più diffondendo anche in Europa e inducono a riconsiderare la questione dei diritti e delle libertà in maniera diversa da come é stata affrontata finora. Riassunto per l'esame di Comunicazione delle organizzazioni e dei processi interculturali, basato su appunti personali e studio autonomo del libro consigliato dal docente L'enigma multiculturale:...