Contro natura.

Dario Bressanini

Contro natura.
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 14/07/2016
AUTORE Dario Bressanini
ISBN 9788817088213
DIMENSIONE DEL FILE 6,41 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

E in atto da alcuni anni una vera e propria corsa all'alimentazione "naturale", eppure le nostre idee sul tema non sono così chiare come vogliamo credere. Sempre più spaventati e confusi dai messaggi allarmistici dei media, ci siamo convinti che la "manipolazione" del cibo sia uno dei tanti mali della società odierna, dimenticando che l'intervento umano sulle specie vegetali è antico guanto l'invenzione dell'agricoltura stessa. Siete sicuri che il colore "naturale" delle carote sia l'arancione? O che il riso che comprate sia veramente biologico? E poi: esiste sul serio una patologia chiamata "sensibilità al glutine"? Per rintracciare la storia di ciò che mettiamo oggi nel piatto, e trovare le risposte ai tanti dubbi che ci assillano, gli autori ci guidano in un viaggio nel tempo - attraverso la storia dell'uomo e le storie dei cibi come li conosciamo - e nello spazio - per raccogliere sul campo le prove e le testimonianze di ricercatori e agricoltori. Con piglio appassionato da investigatori e solido rigore scientifico, e senza timore di andare controcorrente, spiegano il vero significato di alcune parole che sentiamo e leggiamo ogni giorno, aiutandoci a scegliere con più consapevolezza.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Contro natura. i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Contro natura..

...inione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare ... L'omosessualità è contro natura? (L'omosessualità tra gli ... ... ... Contro natura. Una lettera al papa è un eBook di Remotti, Francesco pubblicato da Laterza a 7.99. Il file è in formato EPUB con DRM: risparmia online con le offerte IBS! Contro (la) natura (sottotitolo: "Perché la natura non è buona, né giusta né bella") è un pamphlet scritto dall'ex Presidente di Legambiente ed ex Presidente dell'ENEL, Chicco Testa, con la collaborazione di Patrizia Feletig.Il testo, edito da Marsilio nella collana "I Grilli" e giunto alla IIa edizione, si prefigge lo scopo di contestare alcune icone dell'ambientalismo che, grazie all . ... Contro natura. Dagli OGM al «bio», falsi allarmi e verità ... ... .Il testo, edito da Marsilio nella collana "I Grilli" e giunto alla IIa edizione, si prefigge lo scopo di contestare alcune icone dell'ambientalismo che, grazie all ... Dopo aver letto il libro Contro natura di Dario Bressanini, Beatrice Mautino ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà ... [in modo conforme alla natura, o a quella che si ritiene debba essere la natura] ≈ istintivamente, secondo natura. ‖ semplicemente, [...] spontaneamente. ↔ contro natura. ‖ artificiosamente, forzatamente. Contro Natura è una pubblicazione interessante da questo punto di vista, perché pur non essendo schierata, ci offre una visione 'de facto' di quanto accade oggigiorno, e non una visione 'politica' come invece spesso accade. Tutto ha inizio dalla attuale corsa verso i cibi 'naturali'. Traduzioni in contesto per "contro natura" in italia...