L'origine della famiglia, della proprietà privata e dello Stato

Friedrich Engels

L'origine della famiglia, della proprietà privata e dello Stato
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 22/08/2019
AUTORE Friedrich Engels
ISBN 9788835981237
DIMENSIONE DEL FILE 5,72 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Il fortunato incontro con l'opera dell'etnologo americano Lewis Henry Morgan (1818-1881) ispirò a Marx il proposito, attuato poi da Engels in quest'opera, di riassumere i concetti da essi elaborati in varie occasioni durante decenni, sulla storia delle società primitive e della famiglia antica e moderna. "L'origine della famiglia, della proprietà privata e dello Stato" fu pubblicato infatti da Engels nel 1884, ma i suoi temi sono già enunciati nelle opere giovanili di Marx ed Engels, in particolare nell'"Ideologia tedesca" (1845-46) dove, nel porre le basi e i presupposti di una storiografia materialistica, si rifiuta innanzitutto la contrapposizione tra storia e preistoria.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro L'origine della famiglia, della proprietà privata e dello Stato i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito L'origine della famiglia, della proprietà privata e dello Stato.

...rà frenare dall ... L' origine della famiglia, della proprietà privata e dello Stato, Libro di Friedrich Engels ... Origine della famiglia, della proprietà privata e dello Stato ... . Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da ShaKe, brossura, data pubblicazione maggio 2016, 9788897109570. L'origine della famiglia, della proprietà privata e dello stato (1884) ... in famiglie contadine, come nel Dithmarschen. ... Nei confronti dell'antica organizzazione gentilizia, il primo segno distintivo dello Stato è la divisione ... PDF L'origine della famiglia della proprietà privata e dello stato ... . ... Nei confronti dell'antica organizzazione gentilizia, il primo segno distintivo dello Stato è la divisione dei cittadini secondo il territorio. Altro in questa categoria: « L'origine della famiglia, della proprietà privata e dello Stato. La famiglia. Parte IV L'origine della famiglia, della proprietà privata e dello Stato. La famiglia. Parte VI » L' origine della famiglia, della proprietà privata e dello Stato, Libro di Friedrich Engels. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Editori Riuniti Univ. Press, collana Biblioteca, brossura, data pubblicazione agosto 2019, 9788835981237. Friedrich Engels, L'origine della famiglia by gabriella. Friedrich Engels (1820 - 1895) Nel 1884, Friedrich Engels pubblica L'origine della famiglia, della proprietà privata e dello Stato, un testo che tiene conto delle ricerche di Bachofen sul matriarcato e di Lewis Henry Morgan sulle società antiche. L'origine della Famiglia della Proprietà privata e dello Stato in relazione alle ricerche di L. H. Morgan Language: Italian: LoC Class: HQ: Social sciences: The family, Marriage, Sex and Gender: Subject: Primitive societies Subject: State, The Subject: Families -- History Subject: Property -- History Subject: Morgan, Lewis Henry, 1818-1881 ... L'origine della famiglia, della proprietà privata e dello Stato L'opera inizia con una vasta discussione sulle antiche società a partire dalle quali si descrivono le principali fasi dello sviluppo umano come comunemente inteso ai tempi di Engels. Si sostiene che la prima istituzione domestica nella storia umana non sia stata la Le migliori offerte per L'ORIGINE DELLA FAMIGLIA DELLA PROPRIETA' PRIVATA E DELLO STATO Engels sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis! Dopo aver letto il libro L'origine della famiglia, della proprietà privata e dello Stato di Friedrich Engels ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall ......