La lingua materna. La condizione umana e il pensiero plurale

Hannah Arendt

La lingua materna. La condizione umana e il pensiero plurale
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 11/07/2019
AUTORE Hannah Arendt
ISBN 9788857556338
DIMENSIONE DEL FILE 10,31 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

La condizione umana è soggetta a continui mutamenti, spesso tragici, e l'unica possibilità inventiva consiste nella capacità di provare stupore, nel porre domande in un atto di solidarietà tra esseri umani. In questo saggio, accompagnato da un'intervista concessa dall'autrice alla televisione tedesca nel 1964, Hannah Arendt affronta i temi più vicini alla sua indagine filosofica: dal totalitarismo alle trasformazioni che hanno sconvolto gli assetti mondiali nel corso dell'età contemporanea, dalla questione dell'esilio e dell'identità di un popolo fino a giungere alla lingua tedesca, vera e propria patria del linguaggio con la quale Arendt intrattiene un legame inestirpabile.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro La lingua materna. La condizione umana e il pensiero plurale i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito La lingua materna. La condizione umana e il pensiero plurale.

...o e che vogliano avere delle opinioni altrui ... Libraccio.it - Ricerca prodotti ... . L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall ... Scopri La lingua materna. La condizione umana e il pensiero plurale di Arendt, Hannah, Dal Lago, A.: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon. La lingua materna. La condizione umana e il pensiero plurale, Libro di Hannah Arendt. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo ... La lingua materna. La condizione umana e il pensiero ... ... . Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Mimesis, collana Piccola biblioteca, brossura, data pubblicazione luglio 2019, 9788857556338. La lingua materna. La condizione umana e il pensiero plurale, Libro di Hannah Arendt. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Mimesis, collana I cabiri, data pubblicazione novembre 1993, 9788885889262. La lingua materna. La condizione umana e il pensiero plurale: La condizione umana è soggetta a continui mutamenti, spesso tragici, e l'unica possibilità inventiva consiste nella capacità di provare stupore, nel porre domande in un atto di solidarietà tra esseri umani.In questo saggio, accompagnato da un'intervista concessa dall'autrice alla televisione tedesca nel 1964, Hannah Arendt ... La Lingua Materna è un libro di Arendt Hannah, Dal Lago A. (Curatore) edito da Mimesis a gennaio 2019 - EAN 9788857556338: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. La lingua materna. La condizione umana e il pensiero plurale è un libro di Arendt Hannah e Dal Lago A. (cur.) pubblicato da Mimesis nella collana I cabiri, con argomento Linguaggio-Filosofia - ISBN: 9788885...