Compendio di psicoterapia. Per una psicoterapia senza aggettivi

G. Lago

Compendio di psicoterapia. Per una psicoterapia senza aggettivi
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 02/09/2016
AUTORE G. Lago
ISBN 9788891729514
DIMENSIONE DEL FILE 10,7 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Questo testo offre agli addetti ai lavori, ma anche alle persone interessate e impegnate in discipline affini, uno strumento di orientamento generale e di lavoro di base. Per realizzare questo obiettivo, abbiamo cercato di impostare un "common ground" di nozioni e conoscenze, il più condivisibile da parte dei principali indirizzi della psicoterapia attuale. Ci siamo proposti di presentare una metodologia il più possibile trasversale, senza dimenticare il paradigma di provenienza di molti di noi, cioè la psicoanalisi. L'influenza di cui abbiamo tenuto conto, però, riguarda la stessa influenza che ciascuno psicoterapeuta riceve durante la sua formazione, dal più antico metodo di cura attraverso la relazione. Sullo sfondo del percorso storico della psicoanalisi, abbiamo assimilato tutto il meglio che ci può derivare da altri indirizzi nati dopo di essa. Questo libro vuole essere un manuale di agile consultazione per lo psicoterapeuta clinico del nostro tempo. Siamo impegnati nell'esporre le basi metodologiche dell'intervento di psicoterapia, a cominciare da una solida impostazione diagnostica della personalità e da una necessaria verifica dell'outcome, ovvero dei risultati di un intervento.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Compendio di psicoterapia. Per una psicoterapia senza aggettivi i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Compendio di psicoterapia. Per una psicoterapia senza aggettivi.

...useppe pubblicato da Franco Angeli a 24.99 ... Compendio di psicoterapia. Per una psicoterapia senza ... ... . Il file è in formato EPUB con DRM: risparmia online con le offerte IBS! Dopo aver letto il libro Compendio di psicoterapia.Per una psicoterapia senza aggettivi di ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi ... Psicoterapia senza aggettivi, quindi. ... Compendio di psicoterapia. Per una psicoterapia senza ... ... ... Psicoterapia senza aggettivi, quindi. Ossia senza la gestione di appartenenze ideologiche e settarie, trasformate nel corso degli anni in paradigmi tra loro incompatibili, con il risultato della babele di indirizzi e della frammentazione in Scuole non assimilabili. COMPENDIO DI PSICOTERAPIA Per una psicoterapia senza aggettivi. a cura di Giuseppe Lago . Un libro attuale, indispensabile per gli addetti ai lavori di tutti gli indirizzi; Un testo accessibile anche a tutti coloro che si sottopongono alla psicoterapia Compendio di psicoterapia. Per una psicoterapia senza aggettivi è un libro di Lago G. (cur.) pubblicato da Franco Angeli nella collana Psicoterapie, con argomento Psicoterapia - ISBN: 9788891729514 Risparmia comprando online a prezzo scontato Compendio di psicoterapia. Per una psicoterapia senza aggettivi scritto da autori-vari e pubblicato da Franco Angeli. Libreria Cortina è dal 1946 il punto di riferimento per medici, psicologi, professionisti e studenti universitari. Compendio di psicoterapia. Per una psicoterapia senza aggettivi: Per una psicoterapia senza aggettivi PDF Online. Continuità e discontinuità. Vuoti urbani nel tessuto antico. Seminario internazionale di progettazione PDF Kindle. Coperture discontinue (a grandi elementi) PDF Kindle. Il testo, composto da 12 capitoli, mette il focus e approfondisce tre punti essenziali: 1) Una psicoterapia senza aggettivi; 2) I principali paradigmi della psicoterapia contemporanea, dalla nascita della psicoanalisi ai giorni nostri 3) Il terreno di incontro e gli strumenti comuni dell'intervento basato sulla relazione terapeutica, lasciando sullo sfondo le diversità teoriche dei ... Acquista online il libro Compendio di psicoterapia. Per una psicoterapia senza aggettivi di in o...