Noi siamo un dialogo. Antropologia, psicopatologia, cura

Giovanni Stanghellini

Noi siamo un dialogo. Antropologia, psicopatologia, cura
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 13/04/2017
AUTORE Giovanni Stanghellini
ISBN 9788860309082
DIMENSIONE DEL FILE 5,28 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Il concetto di dialogo è il perno della sfida teorica da cui l'autore prende le mosse per definire una pratica di cura psicoterapeutica. L'idea che lo guida si identifica con la sua risposta alla fondamentale domanda dell'antropologia filosofica: che cosa significa essere umani? Idealmente, essere umani significa essere in dialogo con l'alterità, ovvero con se stessi e con gli altri. In questa luce, la patologia mentale si delinea come l'esito di una crisi del proprio dialogo con l'alterità e la cura come il dialogo con un metodo finalizzato a ristabilire il proprio incontro con l'alterità. L'incontro con l'alterità è costitutivo dell'esistenza umana ed è essenziale per la costruzione dell'identità. Il suo fallimento innesca la patologia mentale. Il dialogo che cura questo scacco non mira alla negoziazione di un senso condiviso; piuttosto, è un movimento, un esercizio di cooperazione orientato alla reciproca comprensione e, in ultima analisi, alla coesistenza.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Noi siamo un dialogo. Antropologia, psicopatologia, cura i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Noi siamo un dialogo. Antropologia, psicopatologia, cura.

...n argomento Psicoterapia; Antropologia; Psicopatologia - sconto 5% - ISBN: 9788860309082 Noi Siamo Un Dialogo ... Introduzione alla psicopatologia descrittiva - Sims Andrew ... ... . Antropologia, Psicopatologia, Cura è un libro di Stanghellini Giovanni edito da Cortina Raffaello a gennaio 2017 - EAN 9788860309082: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Compra il libro Noi siamo un dialogo. Antropologia, psicopatologia, cura di Giovanni Stanghellini; lo trovi in offerta a prezzi scontati su Giuntialpunto.it Antropologia, psicopatologia, cura» Tipo Libro Titolo Noi siamo un dialogo. Antropologia, psicopatologia ... Noi siamo un dialogo. Antropologia, psicopatologia, cura ... ... .it Antropologia, psicopatologia, cura» Tipo Libro Titolo Noi siamo un dialogo. Antropologia, psicopatologia, cura Autore Stanghellini Giovanni Editore Cortina Raffaello EAN 9788860309082 Pagine 281 Data aprile 2017 Collana Psicologia clinica e psicoterapia L'amore che cura. La medicina, la vita e il sapere dell'ombra: Il progresso della medicina, come quello di ogni altro campo del sapere attinente all'uomo, sembra affidato allo sviluppo tecnologico.La diagnostica per immagini rende visibile il dettaglio e in chirurgia le conquiste della robotica permettono di intervenire in modo sempre più selettivo. Noi siamo un dialogo. Antropologia, psicopatologia, cura è un libro scritto da Giovanni Stanghellini pubblicato da Cortina Raffaello nella collana Psicologia clinica e psicoterapia Il libro di Noi siamo un dialogo. Antropologia, psicopatologia, cura è un'ottima scelta per il lettore. Cerca un libro di Noi siamo un dialogo. Antropologia, psicopatologia, cura in formato PDF su kassir.travel. Qui puoi scaricare libri gratuitamente! Acquista il libro Noi siamo un dialogo - Antropologia, psicopatologia, cura della Raffaello Cortina Editore, di Stanghellini. Spedizione Gratuita per Noi siamo un dialogo - Antropologia, psicopatologia, cura Stanghellini. Compra Noi siamo un dialogo NOI SIAMO UN DIALOGO. ANTROPOLOGIA, PSICOPATOLOGIA, CURA Autore: Stanghellini Giovanni Editore: Cortina Raffaello ISBN: 9788860309082 Numero di tomi: 1 Numero di pagine: 281 Anno di pubblicazione: 2017 Autore: Stanghellini, Categoria: Libri, Prezzo: € 24,70, Lunghezza: 282 pagine, Editore: Raffaello Cortina Editore, Titolo: Noi siamo un dialogo - Antropologia ... Risparmia comprando online a prezzo scontato Noi siamo un dialogo scritto da Giovanni Stanghellini e pubblicato da Cortina Raffaello. Libreria Cortina è dal 1946 il punto di riferimento per medici, psicologi, professionisti e studenti universitari. noi siamo un dialogo. antropologia, psicopatologia, cura stanghellini giovanni, libri di stanghellini giovanni, cortina raffaello. novità e promozioni libri. Istantaneità. Cultura e psicopatologia della temporalità contemporanea è un libr...