Il piccolo libro dei sette re di Roma

Gian Domenico Mazzocato

Il piccolo libro dei sette re di Roma
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 19/03/2020
AUTORE Gian Domenico Mazzocato
ISBN 9788866436874
DIMENSIONE DEL FILE 3,53 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

753 a.C. - 509 a.C. La fondazione di Roma e la cacciata di Tarquinio il Superbo. Tra queste due date, secondo la tradizione, si sviluppa la monarchia della città destinata a diventare caput mundi. Tra storia e leggenda. Gian Domenico Mazzocato racconta una vicenda complessa e spesso inestricabile. La formazione del nuovo stato, le manovre politiche, le guerre, i delitti, i furti e i sacrilegi. Spesso le luminose vicende di Roma sono in realtà squallide e meschine. Tra i personaggi che popolano questi racconti troviamo non solo i sette re, ma anche i loro amici, il loro entourage e i loro avversari tra le mura cittadine e fuori di esse. Importante non trascurare anche due formidabili first lady, capaci di guidare e condizionare la carriera politica e le scelte dei loro uomini. Con un piccolo prontuario dedicato alla vita nell'antica Roma. Età di lettura: da 12 anni.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Il piccolo libro dei sette re di Roma i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Il piccolo libro dei sette re di Roma.

... sette, non citando tra questi Tito Tazio, re dei Sabini del Quirinale, che pure fu associato a Romolo nell'unione tra i due popoli, e quindi regnò su Roma, anche se per un solo anno ... Il libro dei sette savi di Roma (rist. anast.) | Acquisti ... ... . I sette re di roma I 7 re di Roma: storia. Storia antica - Appunti — Riassunto della storia dei 7 re di Roma: descrizione dettagliata e i nomi dei re in ordine cronologico … Continua. Storia ... Prima della fondazione della Repubblica Romana, la storia della Città Eterna ha attraversato un lungo periodo di monarchia.Dal 753 aC al 510 a.C. la città fu governata da alcuni re, meglio noti come i sette re di Roma. ROMOLO (753 a.C-715 a.C) Romolo fu il fondatore della città e il primo dei sette re ... Il piccolo libro dei sette re di Roma - shop.quotidiano.net ... .Dal 753 aC al 510 a.C. la città fu governata da alcuni re, meglio noti come i sette re di Roma. ROMOLO (753 a.C-715 a.C) Romolo fu il fondatore della città e il primo dei sette re di Roma. I 7 re di Roma è un libro di Roberto Piumini pubblicato da Mondadori nella collana Oscar junior: ... Un viaggio nel tempo alla scoperta degli albori della città dei sette colli attraverso la vita e l'opera dei sette re che l'hanno costruita e resa grande Romolo, il primo re di Roma, il fondatore che è stato allevato dalla lupa. Il Piccolo Re di Roma è la sede dell'Associazione Sinestesia Teatro ed è uno spazio teatrale con 29 poltroncine rosse. È il luogo della creazione dei progetti della compagnia Sinestesia ma può ospitare, in locazione temporanea, spettacoli, meses en espaces, reading, prove di compagnie esterne nonchè concerti, rassegne, mostre, presentazioni e performances di artisti. Il piccolo libro dei sette re di Roma Il piccolo libro dei sette re di... Gian Domenico Mazzocato racconta con la sua brillante verve narrativa una vicenda complessa e spesso inestricabile. La formazione del nuovo stato, le manovre politiche, le guerre, i delitti, i furti e i sacrilegi. Re di Roma - sette re che governarono Roma nell'età arcaica (); Re di Roma - titolo dato da Napoleone Bonaparte al figlio ed erede Napoleone II di Francia; Re di Roma - stazione della metropolitana di Roma; Re dei Romani - titolo degli imperatori del Sacro Romano Impero prima dell'incoronazione imperiale...