La televisione. Modelli teorici e percorsi di analisi

M. Scaglioni

La televisione. Modelli teorici e percorsi di analisi
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 04/11/2017
AUTORE M. Scaglioni
ISBN 9788843088836
DIMENSIONE DEL FILE 6,17 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

La televisione resta il mezzo di comunicazione più rilevante e influente nel sistema contemporaneo dei media: l'innovazione tecnologica e la digitalizzazione hanno modificato alcune sue caratteristiche, lasciando però inalterate molte logiche di fondo. Il volume raccoglie i contributi di studiosi e ricercatori attivi nell'ambito dei "media studies" e di professionisti che operano nell'industria televisiva per offrire un quadro chiaro e approfondito a chiunque voglia capire meglio i meccanismi di funzionamento del mezzo televisivo: dagli approcci di studio teorici, storici e metodologici a concreti casi d'analisi che consentono di entrare nell'industria del broadcasting. L'ideazione e l'effettiva produzione di un programma, le sue "estensioni" web e social, il mercato dei format, l'identità e il brand di una rete, i servizi "Over-the-Top", l'analisi del pubblico: sono solo alcuni degli argomenti trattati in questo manuale, che fornisce al lettore curioso le chiavi d'accesso al piccolo schermo. Prefazione di Aldo Grasso.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro La televisione. Modelli teorici e percorsi di analisi i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito La televisione. Modelli teorici e percorsi di analisi.

...del '900. 9788843088836 La televisione resta il mezzo di comunicazione più rilevante e influente nel sistema contemporaneo dei media: l'innovaz, prezzo 32 ... LA TELEVISIONE modelli teorici e percorsi di analisi - Docsity ... .30 euro Disponibile su LibroCo.it La televisione. Modelli teorici e percorsi di analisi è un libro di Scaglioni M. (cur.) e Sfardini A. (cur.) pubblicato da Carocci nella collana Manuali universitari, con argomento Radiotelevisione; Radiotelevisione-Storia - sconto 5% - ISBN: 9788843088836 Tipo Libro Titolo La televisione. Modelli teorici e percorsi di analisi A cura di Scaglioni M., Sfardini A. Editore Carocci EAN 9788843088836 Pagine 333 Data novembre 2017 Collana Manuali ... La televisione. Modelli teorici e percorsi di analisi ... ... . Modelli teorici e percorsi di analisi A cura di Scaglioni M., Sfardini A. Editore Carocci EAN 9788843088836 Pagine 333 Data novembre 2017 Collana Manuali universitari La televisione. Modelli teorici e percorsi di analisi di autori-vari - Carocci: prenotalo online su GoodBook.it e ritiralo dal tuo punto vendita di fiducia senza spese di spedizione. LA TELEVISIONE MODELLI TEORICI E PERCORSI DI ANALISI Autore: AAVV Editore: CAROCCI STUDIUM ISBN: 9788843088836 Numero di tomi: 1 Numero di pagine: 333 Anno di pubblicazione: 2017. Prezzo di listino: € 34,00 Sconto: 5 % Prezzo scontato: € 32,30 ... 3.I generi della televisione contemporanea:una mappa È dunque possibile disegnare una mappa dei generi prevalenti della tv contemporanea. Una prima distinzione è quella tra: e. • Scripted: si collocano tutti i generi e i sottogeneri che sono basati su una promessa finzionale, ovvero che prevedono la presenza di una sceneggiatura strutturata, interpretata da attori che La televisione. Modelli teorici e percorsi d'analisi . By Massimo Scaglioni and Anna Sfardini. Abstract. ... che cos'è la televisione oggi occorre affinare gli strumenti di analisi, accettare la sfida della complessità del mezzo, muoversi lungo i confini delle competenze e delle discipline. Questo libro rappresenta il risultato, ......